Rototom Records annuncia Live From Benicassim

by • 02/07/2021 • NewsCommenti disabilitati su Rototom Records annuncia Live From Benicassim194

Il festival reggae, uno dei più longevi d’Europa con i suoi 27 anni di storia, è cresciuto esponenzialmente dal suo arrivo a Benicàssim nel 2010 accrescendo nel contempo un maggiore impegno per la qualità musicale e aumentando il suo status, già elevato. Per celebrare la presenza del festival in Spagna, l’album Rototom Sunsplash: Live From Benicassim raccoglie 27 delle più straordinarie esibizioni di alcuni dei migliori artisti che siano mai passati sul Main Stage, provenienti da Giamaica, Regno Unito, Stati Uniti, Spagna, Italia, Francia, Nuova Zelanda e altri Paesi, sottolineando il focus internazionale del festival.

L’album si presenta in due formati: tre LP in vinile da 140g. verde, oro e rosso, in edizione numerata e limitata a 1.500 copie e un doppio pacchetto CD. Sarà inoltre disponibile in streaming e download con una leggera modifica nell’elenco dei brani. L’album è una compilation delle performance più notevoli sul palco del più grande festival reggae d’Europa, registrate tra il 2012 e il 2019, che coprono quasi l’intero decennio da quando il festival si è trasferito a Benicàssim. Le edizioni in formato fisico sono accompagnate da un esaustivo libretto, in cui possiamo trovare una raccolta di fotografie esclusive insieme a esaurienti note in spagnolo e inglese, scritte dal famoso giornalista David Katz, autore di People Funny Boy: The Genius of Lee ‘Scratch’ Perry y Solid Foundation: An Oral History of Reggaeche ha anche compilato la tracklist dei brani presenti nell’album. Questa compilation tematica, della durata di oltre due ore, é composta da esibizioni cariche di consapevolezza e coscienza sociale, eseguite sul palco con grande energia dai più rilevanti nomi del reggae e non solo, di fronte a una folla eterogenea di devoti amanti della musica.

L’album inizia con le icone del roots reggae, artisti che sono la parte essenziale del Main Stage, l’attrazione principale per gran parte del pubblico del Rototom, per poi concentrarsi sui grandi nomi dell’era dancehall, spostandosi nel territorio ‘Reggae Revival’ per terminare con la scena internazionale.

Grazie ai 27 brani di puro dinamismo musicale contenuti nel disco, Rototom Sunsplash: Live From Benicassim diventa un ascolto fondamentale per tutti gli appassionati del reggae e delle sue tendenze più pervasive. Coloro che già conoscono il festival avranno l’opportunità di assaporare i ricordi di queste sorprendenti performance e quelli che ancora non hanno vissuto l’esperienza potranno ascoltarlo e sorprendersi per le perle sonore qui contenute. Registrato su apparecchiature audio all’avanguardia da un team di amanti della musica e mixato con cura dal talentuoso ingegnere del suono Jim Fox nel suo studio Lion and Fox a Washington DC, Rototom Sunsplash: Live From Benicassim cattura i migliori momenti delle otto passate edizioni del festival, offrendo un’esperienza sonora incredibile.

Rototom Sunsplash: Live From Benicassim è già disponibile per la prenotazione QUI

Maggiori informazioni su www.rototomsunsplash.com  

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI