Root Double -Before Crime * After Days- Xtend Edition

by • 04/12/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Root Double -Before Crime * After Days- Xtend Edition206

Il titolo in questione è un’ottima visual novel di tipo indie di grande qualità.

Il gioco era uscito nel 2012 e oggi viene rieditato per Nintendo Switch con una nuova veste grafica e un comparto sonoro nuovo di zecca.

Il setting è quello di un reattore nucleare sul punto di esplodere con una quantità imprecisata di superstiti al suo interno. Viene mandata una squadra di soccorso dove però il suo leader soffre ogni tanto di amnesia e questo complica maledettamente le cose.

Dovremo quindi indagare su cosa è successo per arrivare a quella situazione di disastro ricostruendo le vite di ognuno e quindi mettere insieme i pezzi sulle svolte della tragedia.

Il gioco è dello stesso creatore di Ever17 ossia Nakazawa Takuma e ancora una volta la trama è di assoluto livello e vi terrà incollati allo schermo fino alla fine per scoprire.

La grafica naturalmente è in stile anime e dovremo come già detto praticamente comprendere che cosa sia successo nella centrale. Per fare questo dovremo badare a ogni singolo dettaglio presente nelle pieghe della storia e quindi scoprire i minimi particolari.

Dovremo quindi combinare le varie storie dei vari personaggi per giungere alla conclusione della verità. Il gioco ha più di quaranta finali differenti a cui giungere e vi potrà tenere impegnati per circa cinquanta ore di gioco complessive.

Il concept è quello di un thriller poliziesco e quindi la visual rappresenta un gioco realmente avvincente su cui appassionarsi. La trama è molto matura e ben congegnata, piena di colpi di scena con personaggi molto enigmatici.

Il gameplay è basato sul Senses Sympathy System, un sistema molto interessante basato sulle emozioni dei vari personaggi e che in questo modo potrà guidarvi nelle vostre scelte e decisioni durante la storia. I comandi sono molto semplici e potremo sempre sfruttare il touch screen di Switch. Potremo anche ad esempio decidere su quale personaggio concentrare le nostre attenzioni in modo da cambiare il corso della storia anche in questo. Dovremo anche fare molta attenzione perché una mossa sbagliata può significare la fine di un personaggio o del protagonista stesso.

In questo caso però potremo sempre sfruttare il sistema di salvataggio rapido in modo da riprendere da dove avevamo sbagliato.

Buona la grafica in HD e il comparto sonoro con un’interpretazione in lingua giapponese e sottotitolata in inglese semplicemente perfetta.

Un’ottima visual novel diversa dalle altre che vi colpirà per storia e qualità generale.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI