Romanzo Criminale 2 in dvd e blu ray

by • 15/10/2011 • RubricheComments (0)488

Dio perdona, la banda no. Questo è lo slogan della seconda stagione della fortuna serie prodotta da Sky Cinema che ha riscosso un immenso successo sia di pubblico che di critica, a livello anche internazionale grazie alla distribuzione in ben 20 paesi.

Finalmente, grazie alla 20th Century Fox Home Entertainment, il 19 ottobre arriverà su tutti gli scaffali d’Italia disponibile in versione Dvd e Blu Ray.

Il cofanetto, composto da 4 dischi e per la prima volta in assoluto in blu ray, contiene numerosissimi speciali e contenuti inediti che faranno la felicità del fandom della popolare serie.

10 nuovi episodi per tornare a vivere le accattivanti avventure de Il Freddo, Il Dandi, Bufalo, Patrizia e il commissario Scialoja, personaggi ormai diventati celebri sia grazie al romanzo di Giancarlo De Cataldo dal quale è tratta la serie, sia alla prima fortunata stagione, uno dei cofanetti DVD più venduti tra le serie tv nel 2010.

I 12 episodi della prima stagione hanno catapultato il pubblico negli anni ’70 e nel mondo spregiudicato, affascinante, drammatico degli esordi e dell’ascesa della Banda: due piccole “batterie” di quartiere si uniscono, un leader ambizioso e carismatico intuisce che c’è spazio per crescere, con la strategia giusta e stringendo alleanze ‘importanti’. In poco tempo nasce un piccolo impero del crimine, che conquista Roma e non teme rivali. All’apice del successo, all’interno della Banda esplodono, però, contrasti e rivalità. Qualcuno è già pronto a cambiar vita, qualcun altro non si accontenta e punta ancora più in alto. Le manie di grandezza espongono ai pericoli. E ai nemici. L’alleanza si sgretola e per la Banda inizia un inesorabile declino, che porta alla tragica uccisione del Libanese.

I 10 nuovi episodi, inclusi nei cofanetti DVD e BLU-RAY,  concludono – nel decennio successivo – il racconto: la parabola discendente e l’epilogo della Banda. Sullo sfondo, un Paese sempre più corrotto e corruttibile.

Trama
Il Libanese è morto. Il dolore è travolgente, ma la Banda reagisce. Niente è più importante della vendetta. La perdita dell’amico fa sbiadire i vecchi conflitti, e identificare gli autori dell’agguato è la priorità assoluta. Ma per vendicarsi la Banda lascia dietro di sé una scia di esecuzioni e regolamenti di conti che non passa inosservata.
La mancanza di un leader si fa sentire per tutti. La diffidenza è il sentimento che prevale e gli stati d’animo sono inconciliabili: Freddo e Dandi si scontrano per l’eredità del Libanese, e Bufalo è una scheggia impazzita.
La Banda ha perso il timone ed è come un aereo in caduta libera, pronto allo schianto. E i nemici, vecchi e nuovi, si preparano a colpire.
Soprattutto Scialoja che, sempre più spregiudicato, sente avvicinarsi il momento in cui finalmente riuscirà a consegnarli tutti alla giustizia.
Alla fine, in questa storia spietata, sanguinaria e maledetta non ci sarà nessun vincitore, perché i Re di Roma – si sa – fanno tutti una brutta fine.

Contenuti Speciali
• Trailer
• Galleria foto
• Scene tagliate
• Speciale “Making of”
• Speciale “La Serie”
• Extra “Le Musiche”
• Dossier personaggi

CARATTERISTICHE TECNICHE del Cofanetto DVD:
Audio: Italiano 2.0; Italiano 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Video: 1:78:1 – 16:9

CARATTERISTICHE TECNICHE del Cofanetto Blu-ray:
Audio: Italiano DTS HD MASTER 5.1; Italiano DTS HD MASTER 2.0
Sottotitoli: Italiano; Inglese
Video: Risoluzione full HD 1920×1080 pixel – 25 fotogrammi al secondo

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI