Rolling Gunner

by • 01/06/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Rolling Gunner413

Rolling Gunner è uno shooter mitico del passato che ritorna a vivere su Switch grazie Inin come sempre in maniera meritoria.

Il plot vede l’anno 2061 e il sistema BAC è impazzito e ha posto l’umanità sull’orlo del baratro. Noi vestiremo i panni di un eroico pilota che a bordo del suo fighter Sotrk dovrà scongiurare la minaccia tramite la nuovissima arma Rolling Gun appunto. Dovremo quindi fronteggiare questa potentissima intelligenza artificiale per fermare la catastrofe.

Il gameplay è quello di uno shmup classico tutto frenesia e proiettili ovunque da evitare. Gli stage da affrontare in totale sono sei, tutti zeppi di nemici e di pericoli da affrontare.

Il gioco comunque ha vari livelli di difficoltà e quindi qualsiasi tipo di giocatore può approcciarsi e trovare il grado di sfida più consono alle proprie abilità. Il gioco è veramente frenetico e le soluzioni di gameplay sono pregevoli come la possibilità di sparare multi-direzionalmente con una copertura di fuoco a trecentosessanta gradi.

Quando colpiremo i  nemici più vicini saranno più guadagneremo medaglie. In questo modo potremo potenziare anche il nostro arsenale e quindi diventare sempre più competitivi. Saremo quindi incentivati a rischiare arrivab do sempre più vicini ai nemici per guadagnare quante più medaglie possibili.

Ad aumentare la varietà di gameplay potremo anche scegliere tra tre diverse astronavi che variano per resistenza, guidabilità e potenza di fuoco, una statistica a discapito dell’altra naturalmente.

Ottimo il comparto grafico con effetti grandiosi e una luminosità invidiabile su Nintendo Switch. Ottima anche la colonna sonora a firma di COSIO.

Daisuke Koizumi ci regala un’autentica perla che sarà amata da tutti gli appassionati del genere. Un titolo da avere assolutamente nella propria raccolta.

Voto: 9

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI