Roguebook

by • 09/08/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Roguebook257

Roguebook è un roguelike molto particolare dato che prevede largo uso delle carte da gioco e nello sviluppo ha visto la collaborazione di Richard Garfield ossia il creatore di Magic the Gathering.

La trama vede un manipolo di eroi che rimane imprigionato in un libro di magie e quindi per uscirne dovrà fare di tutto e sconfiggere nemici sempre più potenti per poter essere liberi.

Abrakam Entertainment ha confezionato un ottimo prodotto e il gameplay si dipana in due fasi distinte, ossia l’esplorazione e successivamente il combattimento. Più nemici sconfiggeremo più inchiostro e valuta otterremo in modo da avere più carte per sconfiggere I nemici. Potremo scegliere la build che più ci aggrada e quindi essere più offensivi, difensivi o giocare in controllo.

In aggiunta a tutto questo potremo sfruttare gemme e artefatti in giro per la mappa che potranno potenziare le nostre carte e aggiungere anche delle abilità. Un gameplay ricco e variegato che permette centinaia di strategie e approcci, con meccaniche e combo molto ben costruite.

L’aiuto di Garfield ha bilanciato il tutto e settato nuovi standard per il genere deckbuilding. Nel gioco potremo sfruttare anche degli eroi che in questo caso sono quattro ma sicuramente verranno progressivamente aumentati. Ogni party è composto da due personaggi e quindi sarà utile sperimentare le varie combinazioni per trovare quella a noi più congeniale.

Il comparto grafico vede una grafica cartoonosa e molto colorata ma minimale anche se bisogna dire che il gioco punta tutto sul gameplay.

Un ottimo prodotto che punta tutto sul concetto di carte e che quindi espande il gameplay in maniera divertente e convincente. Un roguelike quindi che ha settato nuovi standard per I successori e che certamente verrà migliorato in molti aspetti.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI