Rocket Rumble

by • 30/08/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Rocket Rumble234

Rocket Rumble è un divertentissimo racing game in cui le corse si mescolano con le botte in un mix veramente divertente. Il gioco è talmente frenetico e fracassone che sembra quasi un party game con tutti i vantaggi del caso. Una sorta di Mario Kart con visuale top down .

Il gioco vede protagonisti quattro personaggi che camminano sulle loro gambe che si sfideranno su circuiti utilizzando dei velocissimi sui loro jetpacks. I personaggi sono il cane Pepper, la gatta Ophelia, il rapace Riku e Bert il maiale. I personaggi sono completamente personalizzabili e questo rende tutta l’esperienza molto interessante e invoglia a sbloccare tutte le varie personalizzazioni.

Il gameplay in pista è tutto basato sullo speronamento degli avversari in modo da poterli mandare fuori strada. Essere primi durante la gara infatti non basta ma è necessario anche raccogliere punti facendo danneggiando gli avversari. Potremo anche raccogliere punti attraverso gli ottaedri sparsi in pista.

I personaggi hanno delle barre energetiche e una volta terminata finiranno fuori gara. I tre circuiti hanno anche dei checkpoint e una volta che finiremo fuori strada potremo riprendere proprio da questi checkpoints.

Per raggiungere lo scopo di danneggiare gli avversari potremo anche utilizzare mine e tanti altri ordigni in grado di generare vari danni. In multiplayer locale il gioco naturalmente diventa ancora più frenetico e divertente.

PixellNAUTS ha confezionato un gioco molto divertente che consente perfino di giocare con tastiera e controller nel caso si sia in due giocatori. Stesso discorso per quanto riguarda il multiplayer online. Dal punto di vista tecnico il gioco è fluido a sufficienza e non lagga mai. La grafica è molto cartoonosa sia per i personaggi ben caratterizzati che gli ambienti ben dettagliati. Buono anche il comparto sonoro con una buona colonna sonora e buoni effetti sonori.

Un titolo che vi divertirà fin dalla prima partita.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI