Robot Arena III

by • 20/07/2016 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Robot Arena III174

robot
Octopus Tree ci regala un’altra perla che tutti gli amanti di giochi dedicati ai robot non faticheranno ad apprezzare moltissimo.
Il gioco in questione arriva dopo quasi dieci anni dall’uscita del secondo capitolo della serie. Si rivive quindi tutta quell’atmosfera incredibile alla Robot Wars con modalità sia in single che multiplayer.

Potremo anche costruire il nostro bot e quindi farlo scendere nell’arena.
Gli sviluppatori hanno rilevato la licenza del titolo e adesso ci stanno lavorando alacremente in fase di early access. La versione 1.0 vede comunque dei netti miglioramenti rispetto al passato, soprattutto per quanto concerne il comparto tecnico. Anche la fisica è stata migliorata.

L’editor per creare i propri robot da combattimento è molto capillare e ci consentirà di dare vita a degli autentici gioiellini che poi potremo testare in arene di prova. Potremo dare vita a qualsiasi cosa ci venga in mente e poi ultimarlo e completarlo con gli strumenti necessari. La varietà dei pezzi a disposizione è veramente molto ampia e quindi potrete letteralmente sbizzarrirvi. Una volta che lo avremo testato in tutte le modalità potremo renderlo pienamente disponibile e quindi provarlo in tutti i modi possibili.
Il gioco punta tutto quindi sul fattore nostalgia e infatti gli amanti del franchise se ne accorgeranno fin da subito.
Il gameplay si basa su controlli molto ben realizzati e su un sistema di fisica molto responsivo e realistico.
Il gioco vede anche una buona intelligenza artificiale dei nemici e questo rende il gioco tanto impegnativo quanto divertente.

robot 2

Il fulcro comunque sta tutto nel multiplayer e nella community che ci potrà fornire di volta in volta nuovi mezzi e nuovi spunti interessanti di conseguenza.
Il comparto grafico vede una grafica molto originale e ben realizzata. Lo stile anche del sonoro è unico e molto caratteristico anch’esso.Anche il sistema di controllo è stato implementato e rende quindi molto facile l’approccio anche a chi prova il gioco per la prima volta

Il gioco ha il potenziale per diventare il prossimo Rocket League per originalità di approccio e immediatezza nel gameplay.
Un gioco ancora acerbo quindi che però potrà dire la sua sulla lunga distanza grazie al contributo fondamentale degli users.

Voto: 6.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI