River City Girls

by • 15/10/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su River City Girls111

River City Girls è il nuovo progetto targato WayForward che si è avvalso del contributo di Arc System Works per realizzare questo tiolo dedicato all’universo di River City, un brand nato dai tempi del Nintendo a 8 bit e che come gameplay aveva quello di un picchiaduro a scorrimento.

Un titolo in cui l’ambientazione era tutto e infatti bisognava sfruttarla a dovere per andare avanti.

Questo capitolo riprende pedissequamente quel gameplay con una trama però sui generis che vede Kyoto e Misako, due studentesse fidanzate con Kunio e Riki, che devono mettersi alla ricerca dei loro due amori scomparsi. Lasceranno la scuola quindi e si metteranno immediatamente sulle loro tracce.

Vestiremo quindi i panni delle due giovani e dovremo esplorare tutta la città per trovare i due giovani. Avremo a disposizione attacchi leggeri e pesanti e potremo anche potenziare le mosse aumentando di livello sul campo oppure imparando nuove tecniche nel dojo acquistandole.

Dovremo quindi esplorare molto e raggiungere alcune aree per poter procedere con la trama. Negli scontri potremo anche risparmiare alcuni nemici e farceli alleati. In questo modo saremo invogliati a giocare il titolo più e più volte in modo da trovare tutti i singoli alleati che potranno essere al nostro fianco.

Belle le sfide con i boss a cui bisognerà fare particolare attenzione dato che alcuni con poche semplici mosse potranno azzerarvi la barra energetica.

Il gioco poi punta tutto su uno stile grafico molto frizzante e una musica sempre azzeccatissima e di altissimo livello, anche con brani cantati appositamente composti per l’occasione. Ottimo anche il doppiaggio in inglese che regala molta personalità ai personaggi.

Presente anche per i nostalgici il richiamo ai capitoli passati che quindi creeranno un continuum con i vecchi giochi della serie.
Peccato per un adattamento in italiano non sempre eccellente.

Un titolo che comunque rilancia in maniera importante una serie molto amata con un gameplay divertente e serrato.

Il divertimento è garantito per ore.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI