Rise Up – Nuovo album degli NH3

by • 10/12/2013 • NewsComments (0)784

Si intitola “RISE UP” il nuovo album degli NH3 (ska-core da Pesaro), pubblicato su etichetta One Step Records e disponibile dal 13 dicembre 2013 nei migliori negozi di dischi italiani e nei principali digital-stores (iTunes, Amazon, Deezer, ecc.).
La distribuzione in Germania è cura della label Mad Butcher Records, uno dei punti di riferimento della scena ska-punk europea.

“RISE UP” è il terzo lavoro in studio degli NH3, band con undici anni di esperienza alle spalle.
E’ un album “combat” e dalle tinte decisamente militanti; caratterizzato da un sound aggressivo e potente e da liriche che non lasciano spazio a compromessi, “RISE UP” rispecchia la crescita e l’evoluzione della band che trova la migliore strada per esprimersi in sonorità decisamente punk influenzate dallo ska 2tone, dal reggae e dall’hardcore.

Poesia e concretezza, un impatto deciso e travolgente, entusiasmo e voglia di resistere sono gli elementi cardine su cui si sviluppa il nuovo album.
Gli NH3 toccano tematiche di carattere sociale e politico senza uscire dagli schemi dell’entusiasmo e della grinta che da sempre li accompagna e li unisce.
Nelle 14 tracce dell’album l’ascoltatore potrà trovare la voglia di combattere e di rialzarsi, la lotta al razzismo, all’omofobia ed al sessismo, lo spirito antifascista, l’amore per l’ambiente, la passione per il calcio popolare ed i principi di fratellanza e solidarietà.

Non mancano certamente le featuring, che impreziosiscono non poco l’album: il singolo “Against racism” vede la partecipazione di Enrico (Los Fastdios) ed il Duca (RedSka) – il videoclip è visibile all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=OPU2t2FyZ1I.
Nel brano “Vento resistente”, gli NH3 duettano con Dema (Talco), mentre le tastiere di De Veggent (RedSka) colorano il sound di “Rude Love” e “Per un futuro diverso”.
Infine, gli NH3 ci regalano un tributo ai Clash con la cover di “Police on my back”, originariamente un brano degli Equals.

A ritmo di ska e punk gli NH3 cantano dell’importanza di esistere e resistere, di ideali in cui credere e del rifiuto totale nei confronti di una società spietata che porta all’alienazione delle persone.
“RISE UP” è un album potente e sanguigno che parla della gente e che è rivolto alla gente in un momento storico in cui sembra essersi perso il filo logico e umano delle cose.

Il nuovo album, che vede la sua pubblicazione ufficiale (fisica e digitale) il 13 dicembre 2013, esce in Italia su etichetta ONE STEP RECORDS, con distribuzione GOOD FELLAS. La distribuzione in Germania è a cura di MAD BUTCHER RECORDS. La distribuzione digitale è in collaborazione con MANINALTO!.

In collaborazione con: MAD BUTCHER RECORDS, GOOD FELLAS, MANINALTO!, UNITED WE STAND – EVENTS & PROMOTION DIY, RADIO ALTERNATIVE, PUNKADEKA.it, PUNKITALIANO.it, ALL YOU NEED IS PUNK
BOOKING: MAKE A DREAM

GLI NH3 SUPPORTANO “KNOW YOUR RIGHTS – SICUREZZA SUL LAVORO” & CABLE STREET BEAT

“RISE UP” TRACK LIST

1. La nostra voce
2. Soltanto l’inizio
3. Against racism feat. Enrico (Los Fastidios) & Il Duca (RedSka)
4. Rude love feat. De Veggent (RedSka)
5. Vento resistente feat. Dema (Talco)
6. Fuck modern football
7. Solo per i Pompieri
8. Per un futuro diverso feat. De Veggent (RedSka)
9. Rimango qui
10.Coerenza
11.Malcom X
12.Senza ritegno
13.Police on my back
14.United.We.Stand

“RISE UP” CREDITI

Prodotto da NH3 & One Step Records
Registrato, mixato e masterizzato @ Studio 73 (Ravenna – Italy) da Riccardo “Paso” Pasini
Artwork: Ueda & NH3

Etichetta discografica e promozione per l’Italia: One Step Records (Forlì) – distribuito da Good Fellas
Distribuzione digitale in collaborazione con Maninalto!
Etichetta discografica e promozione per la Germania: Mad Butcher Records

Riferimenti web NH3:
Facebook: https://www.facebook.com/nh3skacoreband
Twitter: http://www.twitter.com/nh3skacoreband
Myspace: http://www.myspace.com/nh3skacore
YouTube: http://www.youtube.com/nh3skacore

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI