Rise & Shine

by • 28/01/2017 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Rise & Shine132

rise
Dalla Spagna arriva questo interessantissimo indie creato da un team di sole quattro persone che dopo avere collaborato alla realizzazione di grandi classici come ad esempio Worms 3D, approda adesso su Xbox e Pc con un titolo molto interessante.
La trama del gioco vede il pianeta dei videogiochi Gamearth sotto attacco da parte degli invasori Nexgen. Il compito di fermare questa invasione spetta a Rise, un ragazzino in possesso di Shine, ossia un’arma che gli consentirà di respawnare ogniqualvolta sarà necessario e quindi riuscire a tornare in vita molto facilmente.
La feature dei checkpoint quindi è parte integrante della trama del gioco che viene spiegata e si dipana attraverso delle cutscenes che hanno la forma di alcuni fumetti.
Le citazioni legate al mondo dei videogiochi poi non mancheranno e quindi i videogiocatori potranno divertirsi a riconoscerle tutte, a partire dalle più celebri e famose all’inizio, come il re del mondo di gioco che altro non è che un famoso idraulico.
rise 2
Il gioco ha una difficoltà piuttosto alta in generale e quindi il respawn vi sarà realmente utile molte volte. Dovremo imparare la combinazione degli ostacoli così come i punti deboli dei vari personaggi che ci si pareranno di fronte nel corso dela nostra avventura.
Il sistema di controllo migliore è certamente quello con mouse e tastiera in combination, dato che utilizzando solamente un joypad non avremo a disposizione il mirino a schermo per eliminare al meglio i nemici.
Ottimo il comparto tecnico, con uno stile grafico cartoonoso e dai colori sgargianti. Le ambientazioni sono state tutte disegnate a mano in maniera integrale e questo aumenta la qualità finale del prodotto senza alcun dubbio.
Peccato per una longevità un po’ troppo scarna, dato che i più smaliziati potranno terminare l’intera avventura in sole tre ore all’incirca.
Il gioco dimostra comunque grande cura e amore e quindi fa ben sperare per i prossimi lavori del giovane team. Rise & Shine può dirsi quindi un ottimo esperimento pressochè riuscito che se ampliato ulteriormente sarebbe potuto diventare realmente un gran titolo.
Il prezzo budget favorisce l’acquisto, quantomeno per dargli un’occhiata e apprezzarne le numerose citazioni.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI