Rhymefest candidato alle elezioni comunali di Chicago, potrebbe vincere

by • 23/02/2011 • NewsComments (0)503

Per chi sta seguendo la neonata serie The Chicago code (creata dall'autore di The Shield, ve la consigliamo) il termine Alderman è ormai familiare: è una carica che indica una sorta di consigliere municipale anziano, che in alcuni casi funge anche da supremo giudice, a capo di funzioni importantissime per il buon andamento della città. La carica, per cui si svolgono regolari elezioni simili a quelle per i procuratori distrettuali e i sindaci, è molto ambita. E, per una volta, Chicago potrebbe diventare una delle poche città in cui a ricoprire il ruolo di alderman non sarà un politico di professione.

A candidarsi per la carica è infatti Rhymefest, noto per aver scritto Jesus Walks insieme a Kanye West. Sorprendentemente, le elezioni per lui sono andate molto bene: alla prima tornata ha preso il 20%. Si sospetta che avrebbe preso anche di più, se non fosse stato per un omonimo che ha confuso gli elettori al momento di dare la preferenza. La prossima tornata elettorale, quella decisiva, sarà tra un mese e mezzo: Rhymefest potrebbe diventare il primo rapper eletto a una carica pubblica.

In caso di vittoria l'artista ha dichiarato che investirà ingenti risorse comunali nel South Side, quartiere-ghetto di Chicago, lo stesso in cui operava Obama come avvocato di strada. Il suo programma sembrerebbe valido, tanto che ha incassato anche il sostegno dell'Associazione Insegnanti cittadina.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI