Resonance of Fate

by • 24/05/2010 • NewsComments (0)417

Resonance of Fate è il terzo lavoro di Tri Ace. La vicenda di questo titolo trova il suo setting in una Terra ormai al collasso a causa dell’inquinamento prodotto dall’uomo. Tutto è un immenso deserto e perciò l’umanità si è arroccata nell’immensa torre chiamata Basel. Nei piani alti, dove l’aria è più pura, vivono le persone abbienti mentre ai piani bassi naturalmente stanno i poveri. I tre protagonisti della vicenda sono Vashyron, Zephyr e Leanne tre mercenari. I capitoli della vicenda sono ben 16. La peculiarità di questo gioco di ruolo sui generis sta nel fatto che sono totalmente assenti magie e incantesimi vari ma gli attacchi si svolgono solamente attraverso le armi da fuoco. I combattimenti sono pur sempre a turni anche se avrete la massima libertà di movimento all’interno della zona di lotta. E’ disponibile anche l’attacco Resonance che consiste in un attacco combinato dei tre. I combattimenti sono influenzati dai nemici che vi troverete di fronte e dall’ambiente in cui vi troverete.
Anche le fasi esplorative sono molto importanti all’interno di questo titolo. Esplorerete la torre di Basel in lungo e in largo grazie agli ascensori che vi porteranno ai piani disponibili. Tutto il vostro equipaggiamento composto da mitra e pistole sarà totalmente personalizzabile grazie ad accessori che incrementeranno le prestazioni. Anche il materiale di scarto potrà essere riutilizzato per essere fuso e creare nuove armi o munizioni. L’ambientazione è profondamente dark con toni che vanno dal grigio al nero. Questo mondo cyber punk è fatto di palazzoni decadenti e scenari oscuri molto suggestivi e ben realizzati. Anche la realizzazione poligonale dei personaggi è piuttosto buona. Le musiche sono basate su una colonna sonora rock-metal. Il doppiaggio in inglese è buono anche se ricordiamo sempre la possibilità di settare il tutto in lingua giapponese. La longevità del titolo è molto buona soprattutto grazie alle innumerevoli sotto quest con cui potrete cimentarvi.
Un ottimo japan-rpg che non deluderà assolutamente gli appassionati del genere, che presenta nuove idee e spunti interessanti.

GRAFICA: 8,5
SONORO: 8,5
GIOCABILITA’: 8,5
LONGEVITA’: 8,5
VOTO FINALE: 8,5

HOT SPOTS:
– I combattimenti sono frenetici e divertenti
COLD SPOTS:
– la trama doveva essere caratterizzata leggermente meglio

Produttore: Sega
Sviluppatore: Tri Ace
Genere: Gioco di ruolo

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI