Resident Evil Umbrella Corps

by • 10/07/2016 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Resident Evil Umbrella Corps178

umbre
Il brand di Resident Evil sta tentanto di reinventarsi in tutti modi, sperimentando vari generi e introducendo nuove meccaniche e sfumature nel mondo dei survival horror.
Il settimo capitolo è in dirittura d’arrivo e intanto Capcom ci regala questo strano Umbrella Corps. Uno spin off molto particolare.
Il gioco è un competitivo online a squadre ma è provvisto anche di una modalità singola intitolata L’esperimento. Questa modalità è molto simile alle missioni Mercenari dei capitoli passati e quindi rappresenta una sorta di campagna in singolo come i vecchi Resident Evil.
La trama ci viene presentata livello dopo livello attraverso delle righe di testoche appunto ci preannunciano gli accadimenti che dovremo fronteggiare.
Vestiremo i panni di un paramilitare della Umbrella appunto e dovremo svolgere varie missioni che vanno dall’eliminazione dei non morti, al ritrovamento di campioni di DNA fino al collezionare valigette da riportare alla corporazione.
Il gioco quindi assume i contorni di un third person shooter canonico, con arsenale che aumenta in base al corso dell’avventura.

umbre 2

Il gioco fa largo uso di un sistema di coperture, la possibilità di seguire percorsi differenti e il passaggio dalla terza alla prima persona nella fase di mira e nel Brainer. Il Brainer è un’arma molto particolare, ossia un’ascia per i combattimenti ravvicinati molto divertente da utlizzare.
Potremo anche utilizzare gli zombie come ostaggi e quindi da scudi nelle fasi più concitate con molti nemici a schermo.
Le ambientazioni sono sempre molto belle e ben realizzate e ricche di pathos proprio come nei capitoli del passato.
La modalità competitiva prevede un deathmatch tre contro tre senza respawn intitolato Sterminioe una modalità con obiettivi variabili che si chiama Multi Missione.
Il tutto si gioca sulle stesse mappe testate in modalità singolo eil gameplay è piuttosto tattico e ragionato.
Potremo personalizzare il nostro alter ego in maniera massiccia. Potremo infatti utilizzare outfit che ci otterremo nelle varie missioni.
Il comparto tecnico è nella norma.

Voto: 6.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI