Renowned Explorers: The Emperor’s Challenge

by • 19/05/2017 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Renowned Explorers: The Emperor’s Challenge15


Renowned Explorers è un titolo per pc di Abbey Games che ha impressionato in passato per il suo approccio roguelike esplorativo molto divertente. Con una manciata di esploratori provenienti da tutto il mondo dobbiamo viaggiare in atmosfere alla Jules Verne in cerca di tesori.

Dopo circa un anno è stato rilasciato un  dlc dedicato all’estremo oriente sempre con il classico approccio di strategico a turni con tantissime sfide da affrontare. Il gioco naturalmente richiede il gioco principale The International Society.

L’esperienza di gioco più che su forza bruta e incantesimi è basata sugli umori dei vari personaggi con delle icone che appariranno prima di ogni combattimento. Sceglieremo quattro classi dallo scienziato allo speaker passando per lo scout e quindi ognuno avrà delle peculiarità principali. Tutto è basato sulla comunicazione quindi e anche in questo caso avremo bisogno della benedizione dell’imperatore in aggiunta per sconfiggere Rivaleux.

Dovremo sempre scegliere oculatamente il nostro gruppo  e collezionare quanti più punti porcellana possibili. In questo modo avremo la vittoria e conquisteremo il rispetto dell’imperatore. Mano a mano che procederemo come in passato potremo sbloccare nuovi personaggi e quindi variegare il nostro approccio di gameplay.

La pianificazione del setup del proprio party è tutto quindi dovremo essere sempre estremamente bilanciati. Con l’oro guadagnato poi potremo acquisire nuovi pezzi per il nostro equipaggiamento e anche assumere dei professionisti sempre per collezionare più punti porcellana di Rivaleux.

Dovremo anche far fare conoscenza ai vari membri del party tramite il campfire e quindi sviluppare relazioni che daranno diritto a tonnellate di punti bonus. Di grande aiuto ci saranno anche le carte che attiveranno perk fondamentali per poter personalizzare le skills dei nostri avatar.

Il divertimento sta proprio nello sperimentare nuovi personaggi e testare le tecniche di king fu che ad esempio l’espansione in salsa cinese ci mette a disposizione. Tutti gli eventi sono generati in maniera procedurale e quindi aggiungono un tocco di sorpresa ogni volta.

Il tutto condito come sempre da uno stile grafico cartoonoso molto piacevole e da un comparto sonoro di livello che ben si sposa ai vari momenti di gameplay. La cosa migliore di questa espansione è la presenza di tantissimi personaggi nuovi di zecca con cui aumentare il divertimento a dismisura.

The Emperor’s Challenge è sicuramente un’espansione molto interessante che consigliamo certamente a tutti coloro che hanno amato Renowned Explorers. A tutti gli altri possiamo dire di dargli un’occhiata perché merita,.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI