Reload – fuori il nuovo Ep dei Rootical Foundation

by • 29/04/2014 • NewsComments (0)633

reload

I Rootical Foundation sono più di una band, sono una vera e propria famiglia, una reggae familia!

Da anni sui palchi milanesi dapprima e in Europa poi hanno riscaldato il pubblico con le loro solari melodie in levare.

Reload Ep è la loro nuova release. 6 nuove tracce che rappresentano l’evoluzione di stile della band in questi ultimi anni.

New roots reggae originale, contaminato da diverse influenze che divengono una sorta di marchio di fabbrica sonoro, riconoscibile sia nel lavoro in studio e riportato su cd, sia nelle performance live.

Reload presenta importanti featuring ed ospiti del calibro di Romain Virgo (JA – Vikings Production) nel brano Smile, e Rootsman I (outta Train To Roots) nella canzone Tell It Fe Dem.

Le nuove canzoni parlano di messaggi universali ma anche di battaglie intime e personali, di sentimenti e riflessioni. Il messaggio dell’intero Ep Reload si può riassumere con l’invito ad avere un approccio positivo alla vita, a sorridere anche in mezzo alla tempesta, a lottare contro diversi tipi di problemi, senza preoccupazioni o paure.

La musica diventa quindi un modo per aiutare le persone, per ricaricarsi ed essere più forti.

L’Ep è stato prodotto e suonato da RF, registrato e mixato al One Drop Studio(BG) da Sandro Nozza & Fabio Merigo, masterizzato al Dub The Demon Studio (TO) da Simone Squillario.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI