Reggae Gold 2007

by • 29/07/2007 • RecensioniComments (0)442

Come ogni anno la selezione Reggae Gold torna a riempire gli scaffali di tutti i negozi. E come ogni anno le sorprese non mancano e la qualità del prodotto è molto alta.

Per quest'anno la collection targata VpRecords, forse sull'onda del grande successo del film I Pirati dei Caraibi, ha scelto una grafica molto piratesca e ha preso il titolo di Treasures of the Caribbean.

E le 18 tracce presenti sull'album sono proprio delle vere gemme, in grado di conquistare proprio tutti, dagli amanti della dancehall a coloro che ascoltano solo roots fino a quelli che sono più orientati verso l'hip hop ed il rap.

I grandi nomi ci sono proprio tutti. Si parte da Sean Paul con l'incalzante Watch Them Roll, poi Mavado presente con ben due tracce Top Shotta Nah Miss e Last Night e ancora Elephant Man con Bring It, le leggende del roots Morgan Heritage con Brooklyn and Jamaica, Buju Banton in grande spolvero con la sua Bobby Reds, il giovane talentuoso Gyptian con la splendida My Fadah Seh. Chiude la rassegna il grande Shaggy con tutto il suo stile e carisma con la tiratissima More Woman. Gli altri artisti coinvolti nel progetto sono Mims, Cham, Junior Reid, Munga, Jah Cure, Tessanne, Pressure, I-Wayne e Alaine.

Come bonus all'interno è contenuto un dvd con il casting e il dietro le quinte del servizio fotografico realizzato per la copertina dell'album con la splendida modella Taneysha Simpson, alcune interviste a Shaggy, Elephant Man e Gyptian ed infine una sorta di mini documentario in cui la bella Empress ci mostra la vita notturna dei migliori locali di Kingston.

Un cd da ascoltare tutto d'un fiato e da scoprire proprio come un tesoro dei pirati!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI