Red Bull Music Academy World Tour – Nuova tappa a Berlino

by • 07/09/2011 • NewsComments (0)435

Tutti conoscono il Red Bull Music Academy, ovvero quell'iniziativa per cui un gruppo di selezionati, giovani musicisti di talento ogni anno hanno la possibilità di imparare dai propri idoli, condividendo e scambiandosi idee sotto la supervisione di insegnanti d'eccezione, ogni volta in una diversa città del mondo. Ora, per la prima volta nella storia della manifestazione, arriva il Red Bull Music Academy World Tour: tra settembre e ottobre, infatti, l'accademia girerà il mondo. Da oggi al 9 settembre, ad esempio, chi si trovasse dalle parti di Berlino farebbe meglio a informarsi. Questo, infatti, il programma della tappa come lo racconta Red Bull:

Dal 7 al 9 settembre l’appuntamento è negli Hansa Tonstudios berlinesi. Nessun altro complesso è tanto intriso di cultura pop tedesca come questi studi.I Depeche Mode e David Bowie hanno prodotto qui i loro più leggendari album.Gareth Jones, già produttore di grandi nomi come i Depeche Mode, Einstürzenden
Neubauten, Wire e Erasure. sarà il direttore musicale di questi 3 giorni.

Il concerto di apertura al Meistersaal dell’ Hansa Tonstudio, che si terrà il 7 settembre, è un omaggio alla storia e alla magia senza pari di questo luogodavvero speciale. Bodi Bill, Moritz von Oswald, e i berlinesi acquisiti Radioslave,presenteranno le nuovissime versioni dei classici di Hansa. In seguito, Bodi Bill
occuperà il centro della scena con le canzoni scritte da lui, mostrando come mai, al
 momento, queste sono le band emergenti più forti sulla scena di Berlino.

L’8 e il 9 settembre ci sarà molto altro ancora da mettere sotto i denti per la Red Bull Music Academy. Tra gli altri, abbiamo invitato Tom Müller, il famoso ingegneredel suono di Hansa degli anni ‘70 che ci spiegherà come molti classici siano stati modificati fino alla loro forma finale. In un’intervista coinvolgeremo lo stesso TomMüller insieme a Gareth Jones e Casper, il cui album “XOXO” ha sensazionalmente scalato la classifica delle vendite degli album in Germania. Casper, ora residente aBerlino, è il perfetto “rapper da poster” per la nuova generazione hip hop tedesca.
Parlerà in esclusiva con noi per spiegarci come la sua musica prende forma.

Nelle serate, la scena si sposterà al KaterHolzig, il nuovo erede del leggendario Bar 25.Per tutti gli eventi che si terranno a Berlino e per tutte le informazioni sulle alter tappedel Red Bull Music Academy World Tour – compresa l’Academy di Madrid che siterrà dal 23 Ottobre al 25 Novembre – visita il sito redbullmusicacademy.com.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI