Red Barton & the Sky Pirates

by • 30/03/2017 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Red Barton & the Sky Pirates70


Red Barton & the Sky Pirates è un arcade vecchio stampo della scuola dei grandi successi per Nintendo 64 come Star Fox o il leggendario After Burner che ha praticamente segnato un’epoca  e ha fatto storia.

Il gioco inizia con un filmato simpatico che ci fa entrare subito nel mood. Capiamo lo stile grafico e quello che ci potremo aspettare quindi nel corso del gameplay.
Anche il comparto tecnico ha un sapore retrò, sia nei dettagli dell’aeroplano che negli ambienti.

I nemici invece sono delle sorte di torrette che dovremo fare fuori con ogni mezzo, stando sempre attenti a non essere colpiti.

Si poteva fare qualcosa di più con il sistema di collisioni anche se probabilmente il tutto rientra nell’ottica della tipologia di gioco arcade e quindi un eccessivo realismo non è mai in nessun modo richiesto.

Il gameplay è piuttosto frenetico e perciò si consiglia un joypad per sfruttare il titolo al meglio. Con B si spara e con start potremo avere una grossa accelerazione per evitare i nemici.
Potrete seguire la storia con delle cutscenes che vedono i proitagonisti alternarsi come in fumetto con tanto di baloons e vignette molto spiritose.

Vestiremo infatti i panni del temibile barone rosso che combatterà per la salvezza di Diamondia. Con l’aiuto dei pirati del cielo e di una principessa dovremo combattere le forze di un re malvagio per terminare il suo regno di terrore.

Il gioco ha quattro livelli differenti e potremo giocare a vari livelli di difficoltà.

E’ presente anche la modalità Good Luck con cui basterà essere colpiti una volta sola per vedere sullo schermo il game over.

I vari power ups ci daranno comunque una grossa mano nei momenti di più larga difficoltà.

Potremo anche poitenziare il nostro velivolo nell’hangar e dovremo anche fare sempre molta attenzione al carburante mentre saremo in volo.

I missili o le granate che potremo guadagnarci sul campo saranno utilissime nel caso delle varie bossfight che saranno tutte piuttosto impegnative.

Il prezzo budget potrà farvi venire voglia di provarlo per passare qualche ora con un arcade spensierato.

Voto: 6

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI