Recession Clothing: vernissage sabato 21 marzo

by • 18/03/2009 • NewsComments (0)461

Riceviamo e pubblichiamo:

Alla vigilia della grande marea, della crisi da più parti evocata, nasce un nuovo brand trasversale che unisce il writing e la musica con una linea di abbigliamento.
La recessione è alle porte, si prospettano anni difficili. Come risposta, due artisti milanesi si uniscono e lanciano la linea 'Recession': oltre ad essere "urban lifestyle", il marchio Recession intende anche approcciare il mercato – all'alba della crisi – partendo da strumenti ed intuizioni decisamente al passo con i tempi.
I due ideatori sono Cano, pittore impegnato su tela dopo aver fatto storia nel writing, e Guè Pequeno, rapper della crew hip hop Club Dogo.
Ecco come la presentano: "Recession non è semplicemente una marca di street-wear. Recession è un movimento. Recession è un punto d'incontro tra la pittura e l'abbigliamento, tra la strada e il fashion. Recession è Techno-hop, Rap 'n' Roll. Recession è la t-shirt più cool dell'anno. Recessione e la banconota perde di valore, sporca dentro e (di vernice) fuori. "
 
La prima collezione – primavera 2009 – avrà come tema la banconota da 500 € e sarà la prima della serie, stampata all-over su bianco, fronte e retro. Si tratta di una prima edizione limitata, totalmente prodotta in Italia.
La stampa della maglietta è unica (le cuciture sono state fatte alla fine della stampa) e il tocco finale sulla bancanota sono le macchie di vernice rossa “perché il vento della crisi soffia forte e le banconote perdono di valore e nel momento di stagnazione dell’economia, con dramma economico diffuso, l’idea di una nuova linea di street wear si presenta come una via di fuga per andare oltre ai problemi reali di mercato”

La maglietta non sarà regalata – con buona pace degli invidiosi che non colgono l’urgenza dei due ideatori di trovare nuovi stimoli in un paese culturalmente appiattito – ma costerà sicuramente meno di una t-shirt streetwear.
L’appuntamento è quindi da Borderline di Via Gian Giacomo Mora a Milano (zona Colonne di San Lorenzo); dalle 16.00 si potranno vedere i primi modelli e acquistare la prima maglietta della serie.

L’hip hop in tutte le sue forme è collante sia di Recession Clothing sia del mondo dove Recession si muove: e allora spazio al dj set di accompagnamento di due membri della crew di culto Dogo Gang: il primo è Don Joe – produttore di Club  Dogo (proprio in questi giorni in studio a registrare il loro nuovo full album) – che per l’occasione selezionerà newschool. A portare, con sapienza, una ventata di rap ’90, ci penserà l’altro membro di Dogo Gang, dj Harsh che selezionerà le hit di genere degli ultimi vent’ anni. Un tocco musicale diverso sarà dato infine dalle selezioni di Nic Sarno, dj e agitatore culturale milanese, titolare della label dei Croockers: Nic, per l’occasione, selezionerà ritmi house con venature deep.

Ecco il lancio virale della linea, tra i testimonial riconoscerete sicuramente volti noti del panorama musicale italiano:http://www.youtube.com/watch?v=jKK3hlJ2nC0
Il sito: www.recessionclothing.net
Il Myspace: www.myspace.com/recessionclothing
Per informazioni: [email protected]

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI