RazzaLatina

by • 25/04/2002 • RecensioniComments (0)605

Cneo Pompeo, Sberla, Bueno, Tito (non presente su questo cd) e Miko sono i RazzaLatina, al loro cd demo autoprodotto d'esordio sfornano un buon prodotto, spaziando, come argomentazioni, dal classico attacco ai "rafanielli" di 99posse-iana memoria fino ad un viaggio storico che ripercorre tutta la vita di Pompeo Magno… decisamente un delirio, ma mai si potrà rimproverare questo gruppo di poca fantasia!

Andando un po' più nel dettaglio, il cd si apre con un intro stile "pubblicità progresso", nel quale si propone una soluzione (RazzaLatina) ai problemi di "orecchie annoiate e stanchezza uditiva"; segue "Lo scopo del gioco" una sorta di presentazione, dove gli mc della RazzaLatina espongono la loro idea sul mercato discografico e sulla musica in generale. "Militanti Rampanti" è il pezzo a cui accennavo prima: "studente perenne già parassita trentenne / imbelle e poi ti vanti di uscirne sempre indenne" oppure "ripudi il capitale e poi ne godi i vantaggi / con trucchi espedienti e intrallazzi" tanto per far capire il tono di questo pezzo. Seguono "Passo dopo Passo" e "Settebello", nel quale ai due già citati si affiancano al microfono anche Urano e Urok (Q-pola), Fabiano, Bueno e lo stesso Miko. A chiudere il cd due pezzi "solisti" dei due mc: "Sberla" ed il già citato "rap in costume" "Pompeo Magno".

Chi fosse interessato ad acquistare questo cd, può averlo per sole 13 carte contattando direttamente i RazzaLatina: [email protected]. Al momento non sono ancora in grado di raggiungerlo, però sulle note che accompagnano il cd vedo segnalato il sito ufficiale dei RazzaLatina: www.razzalatina.it.

Pezzo migliore: Lo scopo del gioco.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI