Rainbow Skies

by • 23/07/2018 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Rainbow Skies19


SideQuest Studios ci propone questo ottimo gioco di ruolo di ambientazione fantasy con tantissimi combattimenti a turni.
Un titolo che punta tutto su contenuti e storia piuttosto che stupire con la grafica. Il titolo viene dall’esperienza precedente di Rainbow Moon e quindi gli sviluppatori hanno imparato dal passato di cinque anni fa per regalarci un gioco tanto solido quanto divertente.

Il gioco vede un party composto da tre protagonisti ovvero Damion che è uno spadaccino, Layne un arciere e Ashly una maga. I primi due vivono su Arca una città volante al di sopra di Lunah che si considera invivibile a causa dei suoi miasmi.
Lo spadaccino e l’arciere vorrebbero diventare cacciatori di mostri ma devono ancora passare l’esame di abilitazione. Durante una caccia finiscono nei guai e precipitano inesorabilmente nel mondo sottostante dove Ashly si sta allenando per sottomettere i mostri con la magia. Un incantesimo sbagliato però li unisce indissolubilmente e quindi i  tre quindi rimangono uniti nella lotta per trovare una soluzione al loro problema.

Tutto è giocato sull’ironia quindi e sui dialoghi diretti al giocatore in maniera spiritosa. Ottima in questo senso la localizzazione nella nostra lingua con una traduzione impeccabile.
Buono il design generale dei vari personaggi e delle ambientazioni realizzate in maniera canonica.
Buone anche le animazioni nei combattimenti di una fluidità incredibile.

I contenuti e il combat system sono il vero fiore all’occhiello dell’intera produzione. Gli scontri avvengono su livelli aa scacchiera dove i personaggi possono muoversi e attaccare a turni naturalmente. Sono disponibili quindi punti di movimento e azione che potremo progressivamente spendere.  Dovremo sempre tenere d’occhio l’ordine dei turni per poter primeggiare.
Potremo sfruttare due attacchi un con danno melee e l’altro con abilità . potremo quindi piazzarci in difesa oppure utilizzare oggetti per riprisitinare la nostra salute. Importante è anche il posizionamento dei personaggi sulla scacchiera di gioco.
Vincendo potremo guadagnare skill attraverso i level up e tanti punti esperienza quindi.  Potremo guadagnare anche pietre per livellare le nostre abilità base come velocità e forza.

Buone anche le meccaniche gestionali con cui dovremo integrare  di cibo i nostri protagonisti per poterli fare vincere e quindi gestire la loro alimentazione.
Sistema profondo, personalizzabile e che lascia aperte molte soluzioni come il farming per crescere ad esempio. I personaggi disponibili sono solo 3 anche se in giro potremo raccogliere delle uova che successivamente potremo portare dall’allevatore e quindi unire nuovi simpatici personaggi al nostro party.

Saranno molto utili in battaglia quando li equipaggeremo con vari incantesimi.

La longevità è a livelli molto alti dato che ci sono centinaia di missioni e tantissime cose da fare.
Titolo classico che farà la gioia degli appassionati.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI