Ragazzi di oggi: non il solito rap

by • 07/03/2007 • NewsComments (0)906

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Ragazzi di oggi" è il nuovo singolo firmato Matteo Gracis (in arte Siruan) e Simone Da Prà (in arte Oxi), due giovani mc's veneti che già da alcuni anni sono presenti sulla scena locale e non solo (Siruan nel 2001 ha aperto il concerto di Lucio Dalla alle isole Tremiti). “Ragazzi di oggi” è un manifesto generazionale, diretto, lucido e reale. Nella prima strofa si ripercorrono gli anni ’80 (decennio in cui i nostri sono nati e cresciuti) con gli avvenimenti più significativi di quel periodo; nella seconda strofa invece troviamo attacchi diretti alla politica attuale, alla società ed ad un sistema che penalizza i giovani. Il ritornello, orecchiabile ma per nulla scontato, riassume il concetto della canzone a lancia un’ulteriore accusa ai “grandi”.

La canzone è il primo estratto di un cd autoprodotto che dovrebbe uscire nell’estate 2007 in cui ci saranno anche collaborazioni di altri giovani rapper (Klaudya 2K, Smilzo, Taka, Charlie Brown, ecc).
”Ragazzi di oggi” non viene distribuita su cd ma solo su internet, canale quest’ultimo che ospita sempre più artisti. La scelta di appoggiarsi alla rete deriva dal fatto che in questo modo è possibile raggiungere ascoltatori di tutto il mondo evitando inoltre ulteriori spese di produzione e distribuzione.
E i ragazzi sembrano aver ragione dal momento che, solo nel primo giorno di “trasmissione”, il singolo ha totalizzato oltre 200 ascolti. Probabile inoltre la produzione di un videoclip, che sarà eventualmente inserito anche questo, sul web.

Disponibile su: www.myspace.com/siruan

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI