Radici nel Cemento-esce il singolo So’ Rugantino

by • 08/03/2010 • NewsComments (0)523

ESCE IL SINGOLO
“SO’ RUGANTINO”
DELLA “RADICI NEL CEMENTO” CREW
( + LIVE VIDEOCLIP )
La storica band reggae “Radici nel cemento” ritorna, dopo un lungo periodo di silenzio, con il singolo “So’ Rugantino”. Il brano, contenuto nel cd “Il paese di Pulcinella” è riproposto  in due versioni: live inna ska beat e reggae/dance hall, accompagnate dai rispettivi video clip.
La crew, nata nel lontano 1993 con il nome di “roots in concrete” e in seguito “radici nel cemento”, vanta ormai una nutrita discografia (ben sei album, diversi singoli e partecipazioni in molte compilation…), diversi video clip, svariate collaborazioni (tra cui Laurel Aitken, Bunna, Roy Paci, Madaski, Fermin Muguruza…), un migliaio di concerti all’ attivo e partecipazioni ad importanti festival in Italia e all’ estero. Un lungo percorso ricco di esperienze positive e di cambiamenti, a volte anche critici, come la recente dipartita dal gruppo del cantante Adriano Bono.
Oggi il gruppo propone questo nuovo lavoro in versione live dove i vari strumenti musicali, basso&batteria, tastiere, sax, trombone, chitarra e ukulele, si alternano e dialogano tra loro accompagnando la voce. C’è anche la versione reggae/dance hall ( con relativa version strumentale ) per tutti gli amanti delle yard.
La canzone, del 2008, scritta dal bassista/cantante della crew Giuliobass, è sempre attuale. Si tratta più che altro di uno sfogo di questo personaggio tipico romanesco, Rugantino, che dice un po’ la sua sulla situazione sociale, di Roma ma anche del mondo intero con la tipica tagliente ironia del romano di strada.
A deliziare non solo l’udito ma anche la vista di tutti i fans e non, c’è il video clip, girato durante il concerto a Villa Ada nella rassegna “Roma incontra il mondo”.

La band ora è impegnata nella produzione di nuovi brani che presto potremo ascoltare durante il tour estivo.

Link per scaricare GRATUITAMENTE il singolo
in versione live, dancehall e strumentale:
http://www.radicinelcemento.it/download/[email protected]
http://www.radicinelcemento.it/download/SORUGANTINO_dancehall.mp3
http://www.radicinelcemento.it/download/SORUGANTINO_strum.mp3

Link del video clip:
http://www.youtube.com/watch?v=iYgV6xONzQE

INFO
www.radicinelcemento.it
www.myspace.com/radicinelcementospace

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI