R-Type Final 2

by • 20/05/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su R-Type Final 2374

Questo titolo è l’ultimo capitolo di un a saga che ha veramente fatto storia all’interno del panorama videoludico. Uno sparatutto proveniente direttamente dagli anni Ottanta. Un vero e proprio tuffo nel passato questo titolo targato Granzella che permette a tutti di riassaporare quelle atmosfere.

Il titolo è un tipico sparatutto da sala giochi come Gradius o Darius per intenderci, con uno stile grafico molto particolare e una gestione dei potenziamenti che ha letteralmente innovato un genere e hanno generato tantissimi cloni. Ora possiamo riprovare tutte queste emozioni nuovamente con questa nuova versione.

Il titolo in questione è nato grazie a una campagna Kickstarter in cui gli sviluppatori hanno promesso un vero e proprio fan service e questo è proprio ciò che ci hanno consegnato.

Cominceremo il gioco all’interno di una fabbrica spaziale e dovremo fin da subito blastare i vari Bydo ossia gli alieni che ci renderanno la vita un inferno. Ogni livello comincia con una sequenza di intermezzo che ci introdurrà in maniera convincente all’esperienza di gioco. Come sempre i potenziamenti potranno essere posizionati in maniera frontale o posteriore. In baso al colore i potenziamenti saranno diversi e questo varia in base anche alla navicella. L’arsenale è veramente vastissimo e potremo anche scegliere di cambiare astronave dopo ogni livello o morte.

Potremo scegliere il livello di difficoltà fino a cinque differenti ma bisogna specificare che il titolo è sempre piuttosto difficile. Potremo anche scegliere se seguire i livelli della campagna principale o quello del DLC.

Il lato artistico è anch’esso eccellente sia dal punto di vista grafico che sonoro. Grandiosi a questo proposito i boss finali che sono veramente impressionanti.

Un grandioso nuovo capitolo per una serie ormai iconica con un gameplay punitivo ma che garantisce quindi un alto grado di sifda sia per i neofiti che per i veterani.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI