Quartiere Coffee – Italian Reggae Familia

by • 14/04/2013 • NewsComments (0)789

La band di Grosseto Quartiere Coffee, dopo due anni di duro lavoro, escono con questo ottimo Italian Reggae Familia, un album che grazie al ricordo delle nostre tradizioni vuole lanciare un grido di ribellione sulla situazione tragica in cui il nostro paese versa, con ironia e profonda riflessione.

La title track ad esempio condanna quelle abitudini che ci inchiodano all’ipocrisia di tutti i giorni e che ci stanno progressivamente portando alla perdita di buon senso.

È necessario ricordarsi quindi di tutti quei semplici valori della vita e di quelle belle cose che ci fanno stare bene e ci hanno resi celebri nel mondo come lo stare insieme in spiaggia o in calcio, il mangiar bene e lo stare in famiglia.

Di convesso dobbiamo combattere tutte quelle pessime ipocrisie di potere dove si condanna comportamenti che si è i primi a commettere.

Il disco dal punto di vista strettamente musicale è tradizionalmente reggae, lungamente pensato e suonato in studio.

Sulla scia del precedente lavoro Vibratown si utilizzano tutte le sfumature della musica in levare giamaicana in una registrazione tutta interamente in presa diretta.

A differenza però del disco precedente però le influenze sono meno variegate bensì tutte strettamente giamaicane.

La reggae music viene scandagliata fin nei minimi particolari con rivisitazioni di sottogeneri molto apprezzabili, come nel caso della traccia One Step Two Step e del suo trascinante rocksteady.

Un ottimo disco che consigliamo caldamente se appassionati dei ritmi in levare.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI