Quantum League

by • 03/05/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Quantum League61

Quantum League è un nuovo shooter competitivo con elementi molto interessanti e innovativi. Un indie che certamente si distingue all’interno di un  mercato molto affollato e Nible Giant Entertainment è riuscita a confezionare un’esperienza frenetica e un po’ folle.

L’impatto visivo iniziale ricorda un po’ l’aspetto il classico di Blizzard Overwatch. Il gameplay inizialmente può sembrare quello di uno shooter arena a team anche se poi muta immediatamente in uno shooter uno contro uno  in cui l’abilità di saper maneggiare il proprio arsenale si assocerà anche tanta strategia e tattica.

Scelto il nostro campione ci ritroveremo catapultati in un PvP in cui dovremo eliminare il nostro avversario prima che il nemico farà lo stesso con noi. Avremo solo venti secondi a disposizione per questa sorta di show down e successivamente il cronometro verrà riavviato e quindi vi ritroverete in squadra il fantasma dell’esperienza precedente.

Potremo quindi scegliere se dedicarci a eliminare il nostro avversario del presente oppure dedicarci a sbarazzarci del nemico del passato in modo da evitare la fine prematura del nostro fantasma e che quindi potrà aiutarci ad eliminare il nemico del presente. Questo si ripeterà per tre loop al termine del quale si conteranno per squadra quante eliminazioni ci sono state. Dovremo quindi di volta in volta scegliere come comportarci in battaglia e quindi sviluppare strategie particolari nei vari spazi temporali.

Abbastanza difficile da raccontare e da comprendere ma il gameplay è di un innovativo assoluto e quindi va assolutamente provato per capire di cosa stiamo parlando. Le modalità presenti sono dei deathmatch a uno o a tre oppure anche conquista e staffetta. L’arsenale è composto da cinque armi compreso un lanciarazzi devastante.

Il gioco ha un prezzo molto contenuto quindi accessibili a tutti e alcune microtransazioni  per abbellimenti e skin per il proprio campione.  Un first person shooter che sicuramente promette molto bene e che farà parlare parecchio di sé fra non molto.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI