Quick Understaing of Block Extrusion è un puzzle game in prima persona che ricorda molto da vicino Portal di Valve. Il gioco ha fatto molto bene su Pc e ora ci accingiamo a parlarne anche su console in maniera, possiamo dirlo fin da subito, altrettanto in maniera lusighiera.
Anche in questo caso i protagonisti si ritroveranno in una stanza asettica in cui non riusciranno a capirne i motivi e tenteranno di fuggirne. Il compito non è facile però. Fin da subito capiremo però che avremo dei guanti speciali che potranno interagire con dei cubi di vari colori che se mossi o combinati potranno dare dei risultati veramente insperati.
Per fuggire dovremo quindi semplicemente risolvere i vari puzzle proposti muovendo i vari cubi e in questo modo troveremo le uscite. La curva di apprendimento è molto buona così come il bilanciamento è calibrato in maniera efficace. Gli effetti di attivazione e disattivazione di tali guanti sono immediati e in men che non si dica saremo in grado di risolvere anche i puzzle più complessi della seconda parte. I vari colori attiveranno vari elementi dello scenario come ad esempio i blu creeranno delle piattaforme mentre i gialli alzeranno delle vere e proprie colonne.
Ancora in questo caso la longevità si attesta su livelli buoni attorno alle 6 o 8 ore e quindi ci sarà di che divertirsi. Il comparto tecnico si attesta su livelli buoni anche la tipologia di gioco diciamo che non richiede particolari miracoli grafici. Il sistema di controllo è sempre impeccabile anche se non avremo più mouse e tastiera ma in questo caso avremo a disposizione il nostro fido joypad.
Ottimo anche il level design che favorisce il tipo di gioco a puzzle game. Purtroppo il titolo non ha una trama ben definita e quindi questo va un po’ a scapito del titolo in generale.
Toxic Games torna a colpire e lo fa in maniera parecchio convincente su console. Una buona prova che fa ben sperare per i prossimi titoli del team.
Voto: 8
Holy Potatoes! A Weapon Shop?! Next Post:
Piera degli Spiriti