La maggior parte dei suoi fan aveva ormai perso la speranza di ascoltare un suo nuovo album, ma a quanto pare lattesa è finalmente finita: Q-Tip, ex leader degli A Tribe Called Quest, ha firmato un contratto esclusivo per la Motown Records. Lartista è uno dei pochi, privilegiati rapper a far parte della storica scuderia Motown, da sempre specializzata in rythmnblues, soul e derivati.
Lultimo lavoro inedito di Q-Tip, Amplified, risale ormai al 1999. Durante questi sei anni, lmc ha manifestato varie volte lintenzione di tornare in pista con un nuovo disco, ma per un motivo o per laltro il suo proposito non si è mai concretizzato. Il contratto firmato con la Dreamworks da solista, infatti, è caduto nel nulla a causa dei numerosi cambi di proprietà della compagnia, impedendogli di tornare al lavoro; dellidea di realizzare un progetto lontano dal rap, sotto lo pseudonimo di Kamaal, non se nè fatto più niente; idem per la tanto desiderata riunione degli A Tribe Called Quest, che si è realizzata solo virtualmente nel 2003, tramite la pubblicazione di una raccolta dal titolo Rarities & Remixes.
Dopo questa impressionante serie di sfortune, lanno scorso, abbandonando momentaneamente il rap game, il nostro era così finito assieme a Rockwilder e a Hi-Tek a realizzare suonerie per cellulari per la compagnia BlingTones. Fortunatamente, aveva anche dato qualche timido segno di voler riprendere le fila della sua carriera, organizzando vari concerti come A Tribe Called Quest e comparendo nel nuovo singolo dei Chemical Brothers, Galvanize. Stando a quanto da lui stesso dichiarato, nelle ultime settimane Q-Tip avrebbe già cominciato le registrazioni per la Motown: a buon rendere, dunque…
Il nuovo blog di Posi Next Post:
Madlib on Friday Night Flavas