Public Enemy – Revolverlution

by • 16/05/2002 • NewsComments (0)833

E' agosto il mese prefissato per la pubblicazione del nuovo album dei Public Enemy. Secondo quanto dichiarato da Chuck D il disco si intitolerà Revolverlution e sarà pubblicato sulla rete dall'etichetta del rapper, la Slamjamz, e nei negozi dalla Koch, label indipendente che recentemente ha dato alle stampe il nuovo materiale di KRS-1 e RZA (Wu-Tang Clan).

Il primo singolo tratto dal disco sarà Gotta give the peeps what they need, il brano vedrà i Public Enemy collaborare ancora una volta con DJ Johnny Juice Rosado, autore della maggior parte degli scratch sui loro due primi album: Yo! Bum rush the show (1987) e It takes a nation of million to hold us back (1988).

Chuck D e DJ Rosado hanno collaborato recentemente al remix del brano Mannish boy dei Muddy Waters per un documentario TV che sarà mandato in onda nel 2003. I due hanno registrato il brano del bluesman con una band formata dai musicisti che suonarono con Waters nelle incisioni originali con laggiunta del rapper Common e del cantante Kyle Jason, un membro del side-project di Chuck D, gli Hyenas In The Desert.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI