Pronto il nuovo album di Ape

by • 28/04/2005 • NewsComments (0)715

Riceviamo e pubblichiamo:

A diciotto mesi dall'uscita dell'album d'esordio "Venticinque" arriva "Generazione di sconvolti" seconda prova sulla lunga distanza dell'artista milanese pubblicata dall'etichetta Vibrarecords, da tempo punto di riferimento per la discografia hip hop in Italia.

Un rinnovato team di produttori e rapper consentono la riuscita di un album che pur suonando molto omogeneo, vive di momenti e sonorità diverse tra loro. Atmosfere più classiche si alternano con soluzioni musicali alternative frutto dell'ottimo rapporto di collaborazione creatosi con tutti I produttori coinvolti.

Alle macchine sfilano: Kup, Hakeem, Mondo Marcio, Jack The Smoker, Gasto e Bassi Maestro; al microfono si alternano Kuno, Bassi Maestro ed i componenti della crew Rinascenza, personaggi noti e attivi da tempo nel panorama hip hop italiano.

L'idea dell'album è quella di fotografare la realtà dei ventenni attraverso la descrizione di stati d'animo e situazioni di vita reale talvolta portate all'eccesso, partendo dall'esperienza personale dell'artista per arrivare a immagini e caratterizzazioni condivisibili da chiunque.

Tracce come "Senza rimpianti", "Altra domenica" e "Serata maledetta", storytelling nati da reali esperienze di vita,si alternano a momenti di pura riflessione descritti in "Ci confondiamo", "Ne parlerò con te","L'invidia". Fino ad arrivare alla title track "Generazione di sconvolti" che vuole essere il manifesto generale dei contenuti dell'album. Altri episodi come "Morgante", "Artista distratto", "Il monologo del rap" fissano i punti di vista dell'artista nei confronti dell'attuale scenario dell'hip hop in Italia.

Il primo singolo "Generazione di sconvolti" verrà inserito nella terza edizione di "Street Flava" compilation di hip hop italiano prodotta dal network radiofonico RIN.

L'uscita dell'album è prevista per il 21 giugno 2005, verrà pubblicato dall'etichetta Vibrarecords in collaborazione con Saifam Group e sarà distribuito sul territorio nazionale dalla Self.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI