Project CARS 2

by • 03/10/2017 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Project CARS 232


Slightly Mad Studios ritorna con il suo autentico capolavoro automobilistico per eccellenza e ancora una volta si conferma come uno dei simulatori meglio realizzati per il mercato casalingo.
Un titolo che comprende ogni tipo di circuito e ogni tipo di veicolo da ogni parte del mondo in modo da coprire ogni gusto ed esigenza degli appassionati delle quattro ruote.
Cominciamo subito con una certa pulizia nei menù che ci introduce tutta una serie di opzioni che rendono l’offerta di gameplay davvero ricca e ben fornita. Potremo subito personalizzare il sistema di controllo così come le modalità da affrontare.
In Carriera potremo cimentarci in praticamente qualsiasi tipo di gara e modalità e andare così a crescere e sbloccare le modalità e competizioni fino al livello 6 ossia quello più elevato.
Le macchine sono 180 in totale così come i tracciati sono 60 e coprono sia quelli più recenti che quelli del passato. Potremo sia affiliarci a qualche casa importante che correre da indipendenti e farci strada nel mondo delle corse.

Il livello tecnico di texture di mezzi e tracciati è veramente elevatissimo. Avremo il massimo grado di personalizzazione e quindi potremo provare i cart a Monza così come il rally sulle piste ghiacciate della Svezia. A noi sta il massimo grado di personalizzazione.
Ottimo il netcode del multiplayer che non ha mai sbavature nel peer to peer su console.
Grandioso l’impatto estetico che ne fa uno dei migliori giochi automoblistici in circolazione. Il modello di guida poi è ultra realistico e potremo utilizzare anche molti aiuti alla guida per gli utenti meno esperti nel caso si vogliano utilizzare fin da subito gli ingestibili bolidi da 500 cavalli.
L’intelligenza artificiale è grandiosa e infatti assisteremo sempre a gare piene di sportellate e con avversari scaltri che ci metteranno in difficoltà anche nel caso di intelligenza artificiale.
Una valanga di contenuti e un modello di guida praticamente perfetto ne fanno il gioco che ogni appassionato di giochi di guida stava aspettando, anche per chi non è molto pratico di questo tipo di giochi ma non vuole rinunciarci per gli estremi tecnicismi di alcuni titoli della concorrenza.
Un titolo stimolante e impegnativo dalla longevità pressochè eterna che non finirà di stupirvi a ogni partia.

Voto: 9.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI