Preview Tinykin

by • 17/02/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Preview Tinykin577

Tinykin è un ottimo platform in tre dimensioni che prende netta ispirazione da grandi classici quali Mario ma anche Pikmin. Il tutto inserito in un ambiente di gioco ben calibrato e dagli ottimi controlli. Quando poi il tutto è a opera di italiani questo ci riempie ancora di più di orgoglio.

C’è un certo approccio anche sandbox per così dire. Il titolo ci fa vestire I panni di Milo un esploratore spaziale che riscopre la Terra, il tutto in una chiave anni Novanta. Si ritrova anche ridotto di dimensioni e quindi dovrà esplorare in lungo e in largo per ovviare a questa situazione visto che anche il suo teletrasporto risulta guasto e quindi inutilizzabile.

Splashteam ha quindi ricreato degli ottimi ambienti in cui perdersi all’interno di un’abitazione dove ogni stanza fungerà praticamente da mondo di gioco. Per poter progredire dovrà anche fare la conoscenza per così dire di acari che come in ogni casa popolano tutte le stanze.

Il tutto quindi risulta divertente e godibile perchè non frutti di mondi inventati ma caratterizzati da oggetti della vita di ogni giorno e quindi è molto divertente cimentarsi in situazioni di questo tipo. Ci sono missioni fuori di testa come riparare oggetti come un lettore cd in modo che possa suonare l’ultimo artefatto ritrovato dagli insetti e quindi dare lustro al loro culto e al loro ritrovamento di artefatti in giro per la casa.

Il tutto è anora più divertente e frenetico dato che Milo può sfruttare la fluttazione per qualche secondo così come movimenti quasi da gioco di skateboard che ci permetteranno di andare da una parte all’altra della stanza. Pur essendo un platform il gioco risponde molto bene anche in termini di fisica.

Per fare tutto questo e compiere le nostre azioni all’interno dei livelli potremo sfruttare I tinykin delle piccole creaturine che potremo utilizzare per I nostri scopi. Di queste creaturine ce ne sono per tutti I gusti e naturalmente ognuno con una funzione diversa in base al colore. Potremo ad esempio far loro trasportare alcuni oggetti e farglieli posizionare in determinate posizioni.
Potremo anche lanciarli da una parte all’altra dei livelli a piacimento.

Durante le esplorazioni faremo anche la conoscenza di tanti personaggi non giocanti molto simpatici. Buono anche il comparto tecnico sia in termini di grafica da cartoon alla Nickelodeon che la musica adatta in ogni circostanza in cui ci ritroveremo.

Un ottimo prodotto dalle potenzialità molto grandi.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI