Preview The Tarnishing of Juxtia

by • 23/06/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Preview The Tarnishing of Juxtia252

The Tarnishing of Jusxtia è un gioco ancora in early phase ma che ha tantissimo potenziale da esprimere sicuramente. È un soulslike in due dimensioni con tanti elementi da metroidvania naturalmente.

Il carisma del protagonista è certamente uno dei punti di forzi del gioco, un personaggio maledetto che anche in questa piccola porzione di gioco ha dimostrato tutta la sua personalità, contro vari nemici, mini boss e sfide impegnative con i boss.

Dovremo sviluppare strategie di attacco efficaci e pattern in grado di sbaragliare i nemici. La storia di vede appunto tarnished e quindi eviater che il mondo di gioco venga distrutto.

Il gameplay è eccezionale con un feedback dei colpi e il peso delle armi veramente a livelli altissimi. I danni dei nemici sono tanti e le pozioni piuttosto limitate. L’atmosfera di gioco è molto pesante così come la palette cromatica che contribuisce al senso opprimente del tutto. Anche in due dimensioni il titolo ha tutti i crismi del soulslike.

Potremo combattere con un’arma principale, una da lancio e poi avremo vari slot per varie magie, sia difensive che offensive. Otterremo anche magie speciali una volta che elimineremo alcuni boss. Come già detto le armi hanno un feedback eccezionale e infatti rallenteranno o velocizzeranno il colpo.

Il level up si effettua presso le fontane consacrate attraverso le anime dei mostri che troveremo sul nostro cammino.

Ottimo il comparto grafico con un due dimensioni che dà la profondità come quasi fosse un tre dimensioni. Ottima anche la colonna sonora che accompagna i momenti più incalzanti dell’intera avventura, soprattutto nel momento degli scontri.

Un grande titolo che sicuramente ha tutte le caratteristiche per diventare un importante riferimento del genere. Da provare la demo sicuramente.

Related Posts