The Solus Project

by • 20/03/2016 • Rubriche, The Game VaultComments (0)162

solus 2

UPDATED

L’umanità non ha più una casa, la Terra è stata distrutta e tutto ciò che ne è rimasto ha deciso di organizzarsi in flotte spaziali per cercare delle condizioni di vita migliore per poter fare rinascere l’umanità.

Nel gioco in questione impersoneremo proprio uno di questi team di esplorazione che arriverà su uno di questi pianeti in cui potremo cominciare una nuova umanità. Un disastro accade e quindi ci ritroveremo sul pianeta di Gilese senza difese.

Equipaggiati con solo lo stretto necessario dovremo esplorare il pianeta, sopravvivendo ai vari pericoli e poi riuscire a contattare la flotta di recupero per poter ritornare al sicuro sulla Terra.

Il gioco fornisce un interessante approccio alla tematica survival e fantascienza che vi catturerà fin dal primo momento. Qui però non dovrete perdere tempo nel costruire nulla ma sarete sempre in costante pericolo, dovendovi quindi muovere di continuo. L’approccio adventure è quindi tutto.

L’esplorazione è tutto in questo gioco e quindi il realismo è estremo, tanto che dovremo comportarci come succederebbe nella vita reale se ci trovassimo in una situazione simile. Non conosceremo nulla dell’ambiente circostante e solo qualche suggerimento ci indirizzerà nella direzione più giusta.

solus 4

Dovremo quindi cercare vari oggetti in giro per costruire oggetti utili per sopravvivere. Potremo quindi ad esempio utilizzare pezzi della nostra astronave per costruirci un rifugio. Dovremo anche cercare continuamente acqua pulita e cibo per non morire di fame o di sete. Attenti anche ai cicloni o alle tempeste perché potranno essere parecchio pericolosi. La sopravvivenza è tutto quindi e se non è qualche elemento sicuramente ci sarà qualcosa d’altro che vi sconvolgerà l’esistenza.

Il paesaggio determinerà in massimo grado le vostre scelte e quindi potrà succedere che in alcuni momenti potremo morire di caldo e in altri di freddo. Il design degli scenari è eccezionale e in molti casi vi mozzerà il fiato.

Il gioco ha un misto di generi al suo interno e quindi avrete da che divertirvi. Il gioco poi verrà rilasciato a sezioni e quindi la longevità è assicurata.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI