Ocean’s Heart è un ottimo titolo in due dimensione che ha degli echi del passato del glorioso di Zelda.
Il prodotto è stato realizzato da Max Mraz e Nordcurrent e ha dato lustro a questa tipologia di titolo con un titolo carico di nostalgia ma al contempo fresco e attuale.
Ci sono anche degli echi alla Mana quando era un ottimo titolo in due dimensioni.
Vestiremo i panni di una giovane donna di nome Tilia che deve intraprendere un viaggio ricco di esplorazione e di nemici da sconfiggere.
Il gameplay è ricco di puzzle e di combattimenti all’interno di vari dungeon. Il tutto condito con una grafica pixel art e dal character design molto peculiare.
La parte di gioco che abbiamo potuto testare ci vede naufraghi su di un’isola. L’isola è popolata da fantasmi e mostri vegetali che dovremo eliminare per procedere con la nostra avventura.
Cominceremo prendendo arco e frecce e quindi procederemo in maniera graduale per aprirci la strada nella nostra esplorazione e ogni oggetto sarà adatto per alcune progressioni di questo tipo come le bombe che potranno aprire solo un certo tipo di passaggio.
Il gioco comunque non è un semplice clone di Zelda ma ha tantissima personalità. A cominciare proprio dalla grande ironia dei personaggi non giocanti che nei dialoghi con Tilia vi strapperanno più di un sorriso.
Il gioco è divertentissimo da giocare e il grado di sfida è ben calibrato soprattutto nel caso delle boss fight.
Sicuramente un ennesimo capolavoro indie che bisogna tenere sotto controllo.
Norelai – Un Uragano: audio Next Post:
Taïro – Révolution Part.2 : Oublié