Preview Ocean’s Heart

by • 02/11/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Preview Ocean’s Heart292


Ocean’s Heart è un ottimo titolo in due dimensione che ha degli echi del passato del glorioso di Zelda.

Il prodotto è stato realizzato da Max Mraz e Nordcurrent e ha dato lustro a questa tipologia di titolo con un titolo carico di nostalgia ma al contempo fresco e attuale.

Ci sono anche degli echi alla Mana quando era un ottimo titolo in due dimensioni.

Vestiremo i panni di una giovane donna di nome Tilia che deve intraprendere un viaggio ricco di esplorazione e di nemici da sconfiggere.

Il gameplay è ricco di puzzle e di combattimenti all’interno di vari dungeon. Il tutto condito con una grafica pixel art e dal character design molto peculiare.

La parte di gioco che abbiamo potuto testare ci vede naufraghi su di un’isola. L’isola è popolata da fantasmi e mostri vegetali che dovremo eliminare per procedere con la nostra avventura.

Cominceremo prendendo arco e frecce e quindi procederemo in maniera graduale per aprirci la strada nella nostra esplorazione e ogni oggetto sarà adatto per alcune progressioni di questo tipo come le bombe che potranno aprire solo un certo tipo di passaggio.

Il gioco comunque non è un semplice clone di Zelda ma ha tantissima personalità. A cominciare proprio dalla grande ironia dei personaggi non giocanti che nei dialoghi con Tilia vi strapperanno più di un sorriso.

Il gioco è divertentissimo da giocare e il grado di sfida è ben calibrato soprattutto nel caso delle boss fight.

Sicuramente un ennesimo capolavoro indie che bisogna tenere sotto controllo.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI