Poker d’assi per il soul al femminile

by • 22/02/2010 • NewsComments (0)450

Se amate la perfezione musicale in generale e il soul in particolare, questa settimana non perdetevi per nessuna ragione al mondo gli aggiornamenti di Okayplayer. Si comincia con Georgia Anne Muldrow, che sta per tornare nei negozi di dischi con il nuovo album SomeOthaShit, in collaborazione con Declaime a.k.a. Dudley Perkins. Il primo leak dall'album è disponibile a questo link, si intitola Heaven or hell e vede la partecipazione di un range di artisti completamente diversi tra di loro: Blak Milk, Kool G Rap e LMNO.

La seconda novità arriva dalla beneamata Leela James, che il 25 maggio ci delizierà con un nuovo disco di inediti targato Stax Records, dal titolo My soul (dopo un premiatissimo debutto, A change is gonna come, è uscito solo un album di cover, Let's do it again). E' già disponibile il primo video estratto, dal titolo Tell me you love me. Eccolo qui.

 

E a proposito di video, da non perdere anche quello di Erykah Badu, che ha appena sfornato quello di Jump in the air stay there. In questo caso, la regista è Erykah stessa (e i risultati si vedono, è uno dei videoclip più psichedelici di sempre). Erykah ha inoltre affermato che esistono nove diverse versioni del brano, e che ciascuna vede ospite un rapper diverso; nel caso dell'originale, ad esempio, a fare da maestro di cerimonia c'è Lil Wayne. Trovate tutto a questo link.

Last but not least, impossibile non menzionare Jeanelle Monae, che si era già fatta notare grazie ai suoi featuring con gli Outkast (Call the law su tutti) e grazie a Metropolis suite I, un ep solista in free download proprio su Okayplayer. Il 18 maggio Jeanelle torna in pista con l'album The ArchAndroid: il primo leak del disco è un brano in collaborazione con Big Boi degli Outkast, Tight Rope, e lo trovate in streaming e in free download qui.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI