Pokemon GCC Fuoco Infernale

by • 15/09/2014 • Rubriche, The Game VaultComments (0)1394

pokemon

 

Fuoco infernale è la seconda espansione della celeberrima serie XY del gioco di carte collezionabile di Pokemon.
Le Megaevoluzioni quindi saranno ancora presenti così come i potentissimi Pokemon di sesta generazione.
Con questo nuovo set di carte saremo in grado di mettere letteralmente a ferro e fuoco il campo avversario.
Nel set infatti avranno grande importanza i Pokemon di fuoco, su tutti l’eccellente carta di Mega Charizard – EX, vero emblema e colonna portante di tutto il set.
L’espansione discende direttamente dall’edizione giapponese Wild Blaze, in cui appunto vengono introdotti ancora maggiormente i potentissimi Mega Pokemon EX.
In totale nel set questi potenti Pokemon sono 5 “normali” e 3 di categoria M ovvvero Mega Kangashkan, Mega Charizard X e Mega Charizard Y.
Con tali Pokemon potremo sviluppare strategie e tattiche nuove di zecca.
Le carte in totale sono ben 106.
Quelle da tenere maggiormente d’occhio sono sicuramente Pyroar e il suo Ustiodenti da 60 danni, Magnezone di tipo Lampo con l’attacco Bidardo che infligge danni a 2 nemici per 50 danni, Dusknoir e i suoi poteri di guarigione e l’inarrestabile Barbaricle con il suo Rocciafuria.
I due nuovi mazzi tematici ruotano invece intorno a Meowstic ed Heliolisk, Pokémon di punta rispettivamente di Ciclone Psichico (deck di tipo Psico-Acqua) e di Saetta Ardente (Elettro-Fuoco). Abbiamo avuto modo di testare quest’ultimo in qualche partita online e dobbiamo dire che ci ha fatto un’ottima impressione: per essere un mazzo introduttivo riesce a cavarsela discretamente anche in situazione di svantaggio di tipo, sopperendo alla penuria di carte energia specifiche con Pokémon capaci di attaccare con energia generica e diverse carte strumento in grado di farci ottenere l’energia necessaria agli attacchi. Mancano certamente dei Pokémon con un potenziale offensivo tale da sbaragliare qualsiasi avversario con un singolo attacco, ma con gli giusti innesti ed una buona strategia può essere un buon punto di partenza per i nuovi giocatori.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI