Poison Control

by • 19/04/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Poison Control179

Poison Control è un third person shooter con forti elementi da action rpg e profonde nervature puzzle che rendono l’esperienza di gameplay molto interessante.

Nippon Ichi Software ha dato vita a questo tiolo molto particolare e complesso che ha come spunto come altri giochi similari il grande aspetto umoristico che sottende all’intera trama. Il gioco è uscito su Playstation 4 e Nintendo Switch.

Come molti altri titoli similari anche Poison Control prevede una assurda visione dell’aldilà. L’inferno in questo caso è molto colorato ed è ricco di pozzanghere di autentico veleno create dalle ragazze che passano a miglior vita a casa delle loro cattive intenzioni e lamentazioni. Rimarranno intrappolate qui fino alla loro purificazione.

I protagonisti sono il nostro avatar che potrà essere personalizzato anche nel genere e che non ha alcuna idea del motivo per cui si ritrovi improvvisamente all’inferno e Poisonette una fanciulla che ha rubato il corpo al nostro personaggio.

L’unico modo per separarsi e tornare alle proprie esistenze consiste nel raggiungere il paradiso e quindi esprimere i due desideri di tornare in vita sulla Terra e finalmente avere un corpo.

Per fare ciò dovremo affrontare vari dungeons all’interno dei cuori di queste donne e quindi ripulirli dal loro veleno. Per fare questo dovremo affrontare i terribili Kleshas che salteranno fuori dalle pozze e ci renderanno la vita molto difficile. Una storia bizzarra che non ha altra funzione di generare un fan service per t6utti gli amanti di giochi del genere.

Da gameplay il gioco si distingue dalla massa con sequenze in shooter terza persona e puzzle game che possono invertirsi in base al personaggio utilizzato e dalla situazione in cui ci si ritroverà.

Il nostro avatar si occuperò principalmente delle fasi shooter con un ottimo arsenale di armi mentre la Poison Maiden affronterà le fasi puzzle che si basano sun un format che ricorda molto da vicino il videogioco Qix.

Dovremo in poche parole scegliere le zone da ripulire dal veleno e mentre lo spirito è impegnato in questo l’avatar dovrà difenderla dai possibili attacchi. Dovremo fare molta attenzione perché il nostro avatar è parecchio suscettibile al veleno.

Il gioco punta tutto sul divertimento e sulla varietà del gameplay quindi il comparto tecnico non è esattamente il fiore all’occhiello della produzione ma in piena linea con titoli similari. Ottimi gli art work di Madoka Hanashiro. Buoni anche la colonna sonora e il doppiaggio in lingua originale.

Un titolo strano e peculiare che sicuramente gli amanti del genere non faticheranno a trovare molto divertente.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI