Plug'n'Play festival

by • 28/07/2007 • NewsComments (0)906

Riceviamo e pubblichiamo:

FESTIVAL DI MUSICA ELETTRONICA E VISUAL ART; DUE GIORNI CON
ELLEN ALLIEN, PHIL HARTNOLL (ORBITAL), MISS VIOLETTA BEAUREGARDE; NOYS NARCOS, JUNGLE AMBASSADOR (SOULJAH).

Salento, mare e musica, in estate il tacco d’Italia si trasforma in un angolo di Jamaica, le vibrazioni del reggae la fanno da padrone, ma quest’anno, l’appuntamento della stagione è il “Plug ‘n’ Play Festival”, una due giorni in cui i nuovi flussi creativi ed energetici della musica electro e delle sue contaminazioni animeranno la notte salentina.
Nel lussureggiante parco Manà, storica location per i grandi eventi del Salento (una splendida distesa erbosa a 100 mt dal mare, due palchi, 5 zone per le proiezioni, due dance floors concepiti per regalare un’ indimenticabile esperienza acustica), si alterneranno per due giorni le migliori realtà, sia mainstream che underground, dell'attuale scena electro internazionale; il tutto arricchito da performance di scratching, turntablism e drumming, oltre che da body e video performance e spettacoli live dei più attivi gruppi della scena italiana ed europea.

La line up del festival è assolutamente da non perdere, le due big star saranno Ellen Allien e Phil Hartnoll degli Orbital; con loro una serie di dj, dal dub step, all’hip hop alla techno e diversi visuals set.     
Ellen Allien è una delle regine dell’electro mondiale, una selecter dal tocco unico che toccherà il Salento come tappa del suo tour mondiale. Prima di lei, Phil degli Orbital: per questo grande interprete della scena electro più innovativa, non  servono troppe presentazioni. Phil è indubbiamente il padre putativo della musica electro inglese, attivo da più di 15 anni; i suoi remix sono apprezzati in tutto il mondo. Insieme a loro, il dub contaminato di Oxman (dal sound system, re in Inghilterra, Dub Vendor) e di Spiritual Wax (i pionieri del genere in Italia), previsto anche il dj set di SoulJah, uno dei primi a contaminare la musica da rave inglese al reggae, partorendo quella che poi verrà definita jungle e/o drum’n’bass. Spazio anche all’irriverente electro di Miss Violetta Beauregarde che selezionerà qualche pezzo del suo album di prossima uscita.   Set hip hop con Dj Baro dei Colle Der Fomento, di LouChano, di Gengis Khan e con Noyz Narcos, una delle rivelazioni del rap italiano di quest’anno e, ovviamente, il reggae, con il set del “padrone di casa” Dj War.

Dulcis in fundo, un festival di musica elettronica che si rispetti non può non avere il succoso contorno di arti visive: sono previste ben 5 postazioni con schermi giganti che proietteranno i visual delle migliori crew italiane e straniere.

DOMENICA 19 AGOSTO                        LUNEDI’ 20 AGOSTO
JUNGLE AMBASSADOR feat DJ SOULJAH           ELLEN ALLIEN (Bpitch control)
TENORFLY (Congo Natty)                                        PHIL HARTNOLL (Orbital)
SPIRITUALWAX feat. Dj KILA                            NDYPOP vs ALE G (ROMAstyle)
Mc OXMAN (Dubvendor)                                            BAUNZ (Touchresponse)
Dj WAR                                                             KIZZO (SK rec. – Clorophilla) Dj KUZAM vs Dj MET (Altered beats)                                    KUZAM vs Dj MET (Altered beats)
Dj RUMBA (Concrete dj)

Ingresso giornaliero: 15€. Abbonamento speciale “ELECTRO SPIN” (2 notti) : 25 euro.
Inizio show ore 17.00 to 6.00 a.m
::: Navetta gratuita da e per la litoranea :::
Per informazioni: [email protected]; [email protected]; Tel. +39.3289441926; +39.3289441987  Web: www.myspace.com/sef2007 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI