Planet Zoo Arctic Pack

by • 21/01/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Planet Zoo Arctic Pack307

Dopo circa un mese dal lancio del titolo principale arriva la prima espansione di Planet Zoo con l’Artico come setting principale.

Vengono introdotti quindi naturalmente animali e biomi delle lande ghiacciate, due campagne nuove di zecca e decorazioni a tema polo nord.

Dovremo quindi dedicarci alla salvaguardia degli ambienti ghiacciati e vedremo il ritorno di Bernard Goodwin, un magnate animalista che vuole diffondere la conoscenza degli animali del polo in tutto il mondo.
Lo zoo quindi si sposta in Norvegia e vuole diventare la punta di diamante dei biomi artici.

Le strutture nuove utilizzabili sono un albero di Natale molto grande che potrà essere posizionato al centro del parco oppure nuove strutture per negozi e alloggi a tema.

Dovremo quindi semplicemente riempire lo zoo di animali artici e quindi prendersi di animali e visitatori nel migliore dei modi.
Dovremo replicare lo stesso modello norvegese anche in Messico, compito più arduo viste le temperature non proprio glaciali.
In questo modo permetteremo la diffusione e la conoscenza di questi bellissimi animali anche a varie latitudini. Dovremo quindi affidarci anche a fonti rinnovabili di energia per non sprecare troppe risorse e far procedere tutto nel migliore dei modi.

Gli animali nuovi che fanno parte del pacchetto sono la renna, il lupo artico, il big horn e l’orso bianco. Ognuno ha il proprio habitat e bioma dotato di ogni comfort.
Gli animali si comportano realmente in maniera differente e ad esempio questi lupi sono molto diversi nell’atteggiamento rispetto agli altri normali.

Introdotta anche in maniera importante la componente di sostenibilità con pannelli informativi che si dedicano e spiegano ai visitatori il rispetto del pianeta e le regole basilari dell’ecologia. Potremo informarci al meglio su Riscaldamento globale, scioglimento dei ghiacciai e la mancanza di acqua potabile nel mondo.

Ci saranno sfide create appositamente sul tema delle energie rinnovabili con la possibilità di implementare al meglio pannelli solari, pale eoliche e tutto ciò che è necessario per avere una struttura eco-friendly.

Sono circa 200 elementi quelli introdotti nel pacchetto che ricordano molto il bioma del Nord Europa.

Una buona introduzione per un gioco che già regala molte ore di gioco e in questo modo approfondisce tematiche molto importanti al giorno d’oggi.

Il prezzo contenuto fa il resto.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI