Pirates of Gravitae

by • 27/04/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Pirates of Gravitae410

Pirates of Gravitate prende il concept che tutti conosciamo dei pirati e lo ribalta trasportandolo in cielo.

Il gameplay è quello di un roguelike in quasi tre dimensioni che si svilu7ppa tutto in verticale piuttosto che in orizzontale e in cui dovremo appunto guerreggiare con altre navi a colpi di cannonate.

Il fulcro del gioco comunque sono le sessioni da shooter in cui dovremo appunto superare tutte le battaglie compresa quella con il boss di fine livello in modo da poter passare al livello successivo. Va da sé che se si muore  bisogna ricominciare tutto daccapo. In questo caso però potremo livellare tutta la ciurma in modo da essere più fortunati nella fase successiva. Morendo potremo anche carpire meglio le peculiarità dei nemici in modo quindi da affrontarli meglio.

Potremo muoverci liberamente attaccando da ogni lato con i tre cannoni da un lato e dall’altro della nave. Ci sono zone morte che però non consentono degli attacchi comodi e quindi ci costringeranno a fare delle manovre particolari per poter avere agibilità nell’attacco.

I combattimenti sono molto variegati e vanno da combattimenti contro altri navi alla distruzione di basi nemiche o anche situazioni miste dove dovremo sia distruggere le navi che le basi nemiche. Colpendo le navi cargo potremo ottenere quindi dei power up che ci permetteranno di sopraffare più facilmente i nemici. Molto divertente questa componente da loot che però verrà completamente azzerata dal momento in cui moriremo naturalmente.

Il comparto tecnico vede una graziosa grafica lowpoly Il tutto funziona alla perfezione anche nei momenti dei combattimenti più concitati. Buono anche il comparto sonoro con una colonna sonora molto orecchiabile.

Un titolo semplice e divertente che sicuramente ha ampli margini di miglioramento e che sicuramente si farà con il tempo.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI