Piovono Polpette-Xbox360

by • 25/01/2010 • ArticoliComments (0)493

I tie-in dei cartoon sono sempre parecchio divertenti da giocare. E lo sono ancora di più quando anche il film è divertente. È proprio questo il caso di Piovono Polpette, ultimo cortometraggio della Sony Pictures Animation. E come sempre, nonostante saranno i più giovani a giocare a questo titolo, anche i più vecchi butteranno un occhio divertito allo schermo e gli scapperà più di un sorriso.
Il gioco vi mette nei panni dello scienziato Flint Lockwood che dovrà porre rimedio all’ennesimo fallimento delle sue invenzioni. Questa volta egli ha inventato un macchinario che tramuta l’acqua in cibo e così, dopo un breve periodo di prosperità, la sua città viene inondate da bistecche giganti, enormi fette di pizza, nevicate torrenziali di gelato e così via. Urge una soluzione e così, in compagnia della propria scimmietta e dell’amica metereologa, Flint dovrà riuscire a portare nuovamente l’ordine e la pulizia. Potrete giocare in due, voi come Flint e un vostro amico come scimmia.
L’approccio è quello del classico Platform-Action game, molto spiritoso ed intuitivo. La trama principale è formata da 5 capitoli, ognuna composta da 5 missioni per un lungo divertimento. Nota di classe è rappresentata dai filmati d’intermezzo, in grafica pixellosa 8 bit che ricordano ai più anziani i bei tempi della gioventù tecnologica ormai andata.
Il gameplay è strutturato sul superamento di ostacoli quasi sempre costituiti da cibo gigantesco, raccolta di oggetti necessari per riparare la nostra invenzione impazzita e la liberazione di civili intrappolati nel cataclisma alimentare. La grafica è brillante e colorata così come il film, con colori quasi psichedelici in stile funky. Il gioco è interamente in Italiano per facilitare i più piccoli, compreso il doppiaggio.
La giocabilità è molto immediata e divertente, grazie anche a tutte le diavolerie del prof. Lockwood. L’aspiracibo è un must mentre riderete come pazzi anche quando per scalare una parete di spaghetti dovrete utilizzare un forchettone a mo di picozza.
Un buon tie-in che verrà ancora di più apprezzato dopo avere visto il film nelle sale.  

GRAFICA: 7
SONORO: 7
GIOCABILITA’: 7,5
LONGEVITA’: 6,5
VOTO FINALE: 7

HOT SPOTS:
–    atmosfera da cartoon molto spensierata
–    gadget degni del celebre ispettore

COLD SPOTS:
– dedicato soprattutto ad un pubblico giovane

Produttore: Ubisoft
Sviluppatore: Ubisoft
Genere: Azione

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI