PioSilk – Quanto Basta

by • 07/03/2019 • NewsCommenti disabilitati su PioSilk – Quanto Basta273

“Quanto basta”, singolo di Pio Silk, è il primo brano in italiano dell’artista e nasce da una sua osservazione ed interpretazione dei tempi moderni con l’ intento di sottolinearne gli aspetti che stanno rischiando di distruggere la purezza dei sentimenti umani portando ad individualismi e difficoltà nella comprensione reciproca anche tra popoli.
Il brano è edito da La Grande Onda S.r.l. e Redgoldgreen Label S.r.l.s. in collaborazione con Gianni Rodo Edizioni e distribuito da Artist First e sarà fuori a breve nella compilation estiva “Push The Vibes Vo.3”.
Alessandro Di Padova in arte “Pio Silk” è un artista del litorale laziale, precisamente Anzio.
Pio Silk, dopo il suo primo viaggio in Jamaica avvenuto il 6 Marzo 1996 a soli 18 anni fu affascinato dalla musica reggae e non solo nei suo aspetti musicali come le ritmiche o le liriche ma anche nel forte senso spirituale che circonda e caratterizza da sempre il genere. A seguire di questa esperienza che lo lascia segnato l’artista visita complessivamente nove volte l’isola dei Caraibi per riuscire a trarne benefici, sia nella scrittura dei suoi testi e delle sue musiche che spirituali e culturali che caratterizzano la sua vita e la sua musica.
Pio Silk, in questi anni ha pubblicato numerosi single, alcuni con varie featuring di artisti del litorale laziale, tra cui su tutti quello con il suo compagno fraterno “Ras Marco” o anche con “Vito Billardello in arte Billah”. Quasi tutti i brani sono stati mixati da “Eesma Model One” che lo accompagna in questo suo lungo viaggio inoltre da qualche anno l’artista si esibisce anche in concerti live con la band romana “The Fayagang Band”.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI