Pete Rock e dj Premier lavorano a un album insieme

by • 02/07/2010 • NewsComments (0)444

Per gli appassionati di hip hop si tratta di una sorta di sogno proibito: siamo lieti di annunciarvi che sta per avverarsi sul serio. Pete Rock e dj Premier, ovvero probabilmente i più talentuosi producer di sempre, hanno intenzione di unire le forze e realizzare un album insieme.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Pete Rock, che ieri ha diffuso la notizia sul suo account Twitter. Immediatamente, anche Premier ha confermato la notizia via tweet. Ancora non si sa quando uscirà, ma sembra accertato che la lavorazione sia già iniziata. Probabilmente scopriremo qualcosa di più il 7 luglio, quando Preemo e Pete si esibiranno insieme per l'anniversario dell'emittente radio Hot 97. 

Stando alle indiscrezioni potrebbe trattarsi di un album in formato clash, ovvero dj vs dj. Pare infatti che l'idea di registrare un disco in collaborazione sia nata lo scorso maggio a Tokyo, quando i due super produttori hanno partecipato insieme alle celebrazioni per i trent'anni della Manhattan Records. La serata, infatti, prevedeva infatti una battle tra i due, talmente epica che secondo entrambi varrebbe la pena di replicare l'esperimento su cd.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI