“PercezioneSestoSenso” fuori il video

by • 13/05/2013 • NewsComments (0)693

Oggi esce “PercezioneSestoSenso” il video dell’omonima band abruzzese.

E’ possibile vederlo a questo link:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UeitD6OwL5E

PercezioneSestoSenso sono un gruppo abruzzese di origine ma con lo sguardo musicale rivolto a tutte le culture del mondo e che si muove nel solco del reggae europeo e della musica sociale. Nel 2009, uniti dalla stessa passione musicale, si sono incontrati ed hanno intrapreso questo progetto che rappresenta un’interpretazione originale e sperimentale delle sonorità caraibiche.
Quello che ne risulta non è una musica di nicchia, che si esaurisce in un’etichetta. Per questo il disco d’esordio, “Koinè” non è rivolto solo agli appassionati di reggae music, ma vuole parlare a tutti: a chi ricerca l’originalità dei suoni e degli arrangiamenti, il calore della musica suonata (nel disco non sono state utilizzate sequenze, né metronomo), la profondità dei contenuti, la sincerità del messaggio.
Numerose le collaborazioni che danno valore a questo lavoro: Giulio Ferrante aka “Giuliobass” dei Radici nel Cemento (voce su “Nind d mal”), Alex Ricci (chitarra solista su “Percezionesestosenso”), Gian Maria Melchiorre Ricci (chitarra solista su “Preghiera”) e Alberto Anello (voce recitante su “Com s fa”).

Un lavoro che rappresenta un traguardo molto importante ma che segnerà solo l’inizio di un lungo percorso di successi.

L’album si avvale del supporto dell’etichetta HisTricks Records, giovane realtà romana che sta puntando sulla qualità e all’originalità delle sue produzioni.

Per informazioni è possibile visitare il sito della band: http://www.percezionesestosenso.it/

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI