Pensieri Confusi di un asmatico

by • 10/09/2002 • RecensioniComments (0)385

E' in giro da qualche mese l'EP solista di Phrome, "Pensieri confusi di un asmatico", 5 tracce più due strumentali. Proveniente dalla provincia di Rovigo, si è avvalso della collaborazione di Arduz' e Monpheta (come lui membri dei ContinuoRilasso) nella produzione e realizzazione di questo cd.

Atmosfere cupe, basi che ti avvolgono: questa è la linea generale su cui si basano tutti i pezzi. Phrome ha una bella voce calda che, accompagnata all'atmosfera creata dalle basi ed ai testi introspettivi ed intelligenti, fanno di questo cd un buon prodotto, difficile però da comprendere appieno al primo ascolto.

Traccia migliore, a mio parere, "Un posto migliore", che vede la partecipazione di Mas-Tina in una bellissima parte cantata. "Pensieri confusi di un asmatico", traccia che da il titolo all'intero EP, invece, vede i featuring degli altri due ContinuoRilasso. Base funk, testo senza dubbio molto legato alla condizione personale di Phrome, il quale descrive in maniera a tratti inquietante ma assolutamente priva di autocommiserazione il suo "essere asmatico".

"A testa alta" e "Fino alla fine" sono gli altri due bani presenti sul cd (escludendo dal conto le strumentali); il primo pezzo è una specie di dimostrazione di stile, un attacco a tutti quelli che per diversi motivi non hanno palle di camminare a testa alta; il secondo pezzo, che di nuovo vede il gruppo riunito, richiama nel ritornello un pezzo degli otr è una sorta di inno alla crew… Entro poche settimane sarà nei negozi l'album dei ContinuoRilasso "Al Sole", nel quale siamo certi ritroveremo tutta la qualità espressa in questo Ep.

Pezzo migliore: Un posto migliore (chiedo scusa per il gioco di parole…).

Chi fosse interessato può acquistare il cd da Vibra o in granparte dei negozi specializzati della penisola. Per maggiori informazioni, potete scrivere a Phrome: [email protected].

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI