Pecaminosa

by • 02/06/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Pecaminosa291

Pecaminosa è un pixel noir di tutto rispetto dallo studio indipendente Cereal Games. Un gioco che punta tutto sull’atmosfera, come spesso queste produzioni fanno piuttosto che puntare sul discorso grafico e tecnico.

Il gioco portoghese tenta di ricreare alla perfezione le atmosfere dei film noir degli anni Cinquanta con una trama che è come un poliziesco con tanti inserti di elementi sovrannaturali.

La storia vede un detective dannato come John Souza che ormai non esercita più e che ha una lunga lista di nemici che lo vogliono morto. Vive appunto a Pecaminosa una cittadina dove la delinquenza e la decadenza regnano sovrani. Un giorno si ritrova davanti Charlie Two Angels, un noto criminale che gli affida un compito delicato. Il problema è che John lo ha ucciso qualche anno prima. Come è possibile?

Il gioco quindi comincia come un poliziesco per tre atti e poi sfocia nell’esoterico. Ci saranno quindi tanti demoni e fantasmi. Incontreremo quindi tanti personaggi non giocanti con delle situazioni mano a mano sempre più assurde.

Il gameplay è quello del twin stick shooter e quindi con uno stick muoveremo il personaggio mentre con l’altro gestiremo la mira. Il titolo quindi è molto frenetico e difficile, soprattutto in modalità portatile con una visione limitata.

Oltre ai pugni potremo utilizzare delle armi da fuoco che potremo sbloccare con il corso dell’avventura. Potremo sbloccare infatti dallo shogun al mitra. Potremo anche fare crescere il personaggio con dei punti abilità come accade in un gioco di ruolo, compresi endurance e stamina.

Potremo anche visitare la città che è un protagonista a sé a suo modo così magari anche provare il minigame del blackjack. Ottimo poi il comparto tecnico con la grafica che rende al meglio l’atmosfera noir e la colonna sonora jazz.

Un titolo particolare dalla grande atmosfera. Una interessante variazione sul genere con una forte personalità.

Voto: 6.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI