Panzer Corps 2: Axis Operations 1943

by • 14/06/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Panzer Corps 2: Axis Operations 1943370


Flashback Games ha dato vita a uno strategico grandioso a turni esagonale ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il titolo è un po’ l’erede spirituale di Panzer General e quindi continua in quella scia con un gioco che continua a rinnovarsi grazie a tutti i DLC che escono regolarmente. In questo casp è uno dedicato alle operazioni dell’Asse appunto nell’anno 1943.

Tutto rimane in standard altissimi di qualità e quindi tutti gli appassionati avranno pane per i loro denti. Naturalmente con grandi progressi in termini tecnici e grafici.

Come sempre vestiremo i panni di un generale di Panzerarmee che dovrà organizza le sue truppe in tutti gli scenari di guerra principali come Europa, Russia e Africa. Potremo quindi intraprendere varie campagne.

Prima di intraprendere ogni battaglia dovremo gestire le finanze che otterremo in base ai risultati sul campo e quindi espandere il nostro esercito e le forze in campo. Ci porteremo infatti sempre appresso le nostre truppe anche dopo diversi scontri e quindi le dovremo sempre mantenere in forze.

Dovremo quindi amministrare finanze e risorse altrimenti a metà della campagna potremo ritrovarci con un esercito malandato e senza soldati per arruolare nuovi soldati e nuove forze quindi.

Le meccaniche del gameplay sono semplici e immediate e le battaglie si giocano tutte in un’ottica da morra cinese per così dire. Semplicità non significa facilità perché comunque la struttura è molto profonda e quindi le molte opzioni ci consentiranno di svolgere delle partite ampie e profonde. Fattore fango e neve hanno un’importanza capitale nelle battaglie con i tank e questo gioco rappresenta il tutto con grande dovizia di particolari.

Dovremo quindi conquistare i punti chiave della mappa e difenderli dagli attacchi dei nemici così come portare a termine anche gli obiettivi secondari come distruggere quanti più obiettivi possibili come le navi e così via.

Buono il comparto tecnico con una buona grafica in tre dimensioni e design dell’interfaccia e menù puliti.

Un solido strategico che tutti gli appassionati dovrebbero avere nella propria collezione.

Voto: 9

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI