Pain is love

by • 15/02/2002 • RecensioniComments (0)401

Ja rule , pain is love, terzo album, terzo successo. Pain is love è la naturale continuazione di 3:36 , dove la voce inconfondibile di Ja si confronta a sonorità R&B.

L'album è composto da sedici tracce, di cui 3 skit. Ciò che si nota sin dall'inizio dell'album è il notevole miglioramento di Ja al microfono, alcune parti cantate e non rappate lo dimostrano. Gli album precedenti non hanno avuto grande consenso dalla critica ma grande consenso dal pubblco. Al momento, Pain is love ha già raggiunto i due milioni di copie in America..così come 3:36.

Il primo singolo dell'album, livin' it up è un pezzo tranquillo, che racconta di come la vita da milionari sia piacevole…Il secondo singolo , che vede la collaborazione di Ashanti è un pezzo dal sapore R&B, uno dei migliori dell'album.

All'interno del cd troviamo l'ormai conosciuta collaborazione con J.lo in I'm real remix.

Sembra che Ja abbia una passione per le sonorità della costa ovest, nelle basi troviamo numerosi synth ed inoltre un omaggio al defunto 2pac in "so much pain"…altri momenti interessanti dell'album sono "snokin & ridin" ed "X".

In definitiva, l'album è probabilmente il migliore dei 3, Ja rule è migliorato musicalmente e sta avendo un ottimo successo, chi però preferiva il Ja rule di "venni, vetti, vecci" è meglio che non compri questo disco.

Traccia migliore: " never again".Peggior traccia: "Lost little girl".

Consiglio: compratelo..

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI