Pac Man Museum +

by • 16/06/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Pac Man Museum +345

Namco Museum continua a sfornare attesissimi prodotti dedicati al mito assoluto videoludico di Pac Man, con tantissime novità dedicate a questo personaggio iconico.

La raccolta in questione contiene ben quattordici capitoli del gioco creato da Iwatani. Una vera e propria icona culturale che continua a prosperare grazie al fenomeno del retrogaming.

Il primo Pac Man Museum è stato rilasciato nel 2014 e include classici come PAC-MAN, SUPER PAC-MAN, PAC & PAL, PAC-MANIA, PAC-ATTACK e PAC-MAN ARRANGEMENT (nella conversione per PSP) con una piccola aggiunta moderna rappresentata da PAC-MAN CHAMPIONSHIP EDITION e PAC-MAN BATTLE ROYALE.

Possibile anche scaricare come DLC Ms. Pac Man. In questa versione + sono stati aggiunti ulteriori cinque contenuti come PAC-IN-TIME, PAC-MAN ARRANGEMENT in versione Arcade, PAC Motos, PAC’N ROLL REMIX e PAC-MAN 256.

I maggiori giochi dal 1980 fino al 2016 sono quindi egregiamente rappresentati e perciò tutti troveranno occasione per giocare a uno dei loro giochi9 preferiti.

Il gioco comincerà facendoci addentrare in una sala giochi anni Ottanta in cui potremo scegliere appunto il nostro cabinato per giocare così come consultare alcuni reperti storici su uno dei videogiochi più famosi di sempre.. Alcuni cabinati sono free to play mentre altri a pagamento e potremo anche ascoltare nel juke box i brani delle colonne sonore che potremo scaricare di volta in volta.

Ecco nel dettaglio i titoli di questo pacchetto:

PAC-MAN (1980) Arcade

SUPER PAC-MAN (1982) Arcade

PAC & PAL (1983) Arcade

PAC-LAND (1984) Arcade

PAC-MANIA (1987) Arcade

PAC-ATTACK (1993) Super Nintendo (precedentemente versione Mega Drive)

PAC-IN-TIME (1995) Super Nintendo (novità Plus)

PAC-MAN ARRANGEMENT (1996) Arcade (novità Plus)

PAC-MAN ARRANGEMENT CS Version (2005) Sony PSP

PAC-MAN CHAMPIONSHIP EDITION (2007) Sony PlayStation 3

PAC Motos (2007) Nintendo Wii (novità Plus)

PAC’N ROLL REMIX (2007) Nintendo Wii (novità Plus)

PAC-MAN BATTLE ROYALE (2011) Arcade

PAC-MAN 256 (2016) Sony PlayStation 4 (novità Plus)

C’è poco altro da dire se non che il titolo in questione sia una raccolta grandiosa che sarà apprezzata da tutti gli appassionati del brand e anche da coloro che vogliono conoscere nel dettaglio una delle più grandi icone del mondo dei videogiochi di sempre.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI